PRIMA CATEGORIA
Il Fasano espugna Mottola soffrendo nel finale
I biancazzurri di Iacovazzi si dimostrano molto più forti degli avversari ma negli ultimi minuti calano di concentrazione
FASANO – Il Fasano prima domina ma poi soffre a Mottola al termine di una partita incredibile ma soprattutto resa nervosa dall'atteggiamento dei padroni di casa. Il clima è umido e rende particolarmente difficile le condizioni dei 22 in campo.
Il Fasano detta subito legge sfiorando con Recchia e Amodio il vantaggio che arriva al 12' con Patronelli su assist di capitan Ancona. Amodio potrebbe subito raddoppiare ma il trequartista non riesce ad agganciare in area. Al 23' il raddoppio biancazzurro: Lentini si conferma specialista sui calci da fermo insaccando direttamente su punizione. Il doppio vantaggio del Fasano innervosisce i padroni di casa e fioccano i cartellini gialli. Il primo tempo si conclude con il Fasano meritatamente in vantaggio.
La ripresa si apre nuovamente con il Mottola nervosissimo e il primo a farne le spese è Scarano che viene espulso per doppia ammonizione. All'11' palo clamoroso di Patronelli a portiere battuto. Al 17' ecco il primo tiro nello specchio della porta per i padroni di casa: è D'Auria a impensierire Lacirignola che è però attento. Un minuto dopo arriva la terza rete per la squadra di Iacovazzi: gran tiro di Patronelli che si stampa sul palo ma sulla ribattuta è lesto Recchia a metterla nel sacco. Il Fasano molla un po' e al 35' arriva la gran rete di De Nicola che insacca dalla lunghissima distanza. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e i padroni di casa riducono ulteriormente lo svantaggio: è D'Auria, partito in netta posizione di fuorigioco, a battere di nuovo Lacirignola. Il Fasano reagisce con Recchia che calcia fuori di poco. Secondo cartellino anche per Greco e il Mottola resta in nove. Nonostante la doppia inferiorità i padroni di casa tentano gli ultimi assalti ma il Fasano si difende bene e porta a casa i tre punti.
Tabellino
United Mottola – Us Città di Fasano 2-3
Reti: 19' pt. Patronelli (F), 23' pt. Lentini (F), 18' st. Recchia (F), 35' st De Nicola (M), 36' st. D'Auria (M)
United Mottola: Ricci, Scarano, Galiero (7' st. Lentini), G. Coletta, Salvi, F. Coletta (19' st. Greco), De Nicola, Lazzaro, Scapati (32' pt. Caporosso), D'Auria, Ferulli. A disp.: Mastromarino, Pollino, D'Auria.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia, Valentini, Ancona, Pistoia, Lentini (43' st. Laterza), Patronelli, Speciale, Brescia (20' st. Mastronardi), Amodio, Chiatante (30' st Schiavone). A disp.: Solito, Cosenza, Leggiero, Longo. All. Iacovazzi.
Arbitro: Vitobello
Note: espulsi al 10' st. Scarano (M) e al 41' st. Greco (M); ammoniti F. Coletta (M), D'Auria (M), Caporosso (M).
di Alfonso Spagnulo
13/10/2013 alle 17:33:49
Leggi anche:
Pallavolo
Volley: Allenamento congiunto Pantaleo Podio Volley Fasano, Leonessa Altamura e Pallavolo Cerignola
Pallamano