PRIMA CATEGORIA
Altro pareggio interno per il Pezze e la vetta si allontana
Nonostante la scoppiettante campagna acquisti i biancorossi non riescono a dare continuità ai risultati
FASANO - Si chiude con l'ennesimo pari stagionale il girone d'andata dell'USD Pezze, fermato sull'1-1 al Sergio Ancona dai Delfini RossoBlu Pulsano al termine di una gara pesantemente condizionata dalle condizioni atmosferiche (pioggia e forti e costanti raffiche di scirocco) e da un pessimo arbitraggio, contestato da entrambe le parti. Primo tempo favorevole alla formazione ospite la quale, a favore di vento, presenziava maggiormente nella metà campo offensiva. Nonostante ciò la prima occasione del match era di marca biancorossa, con Telesca che sugli sviluppi di un corner di Mignone mandava la sfera sopra la traversa, reclamando nella circostanza per una spinta. Al 26' il vantaggio della compagine tarantina: Filomena miracolosamente deviava sull'incrocio dei pali un calcio piazzato di Carrieri, sulla corta respinta piombava Stridi che da pochi passi insaccava. Il Pezze provava a reagire con una conclusione ravvicinata di Vito Renna respinta da Salamina, ma erano di nuovo i Delfini RossoBlu a sfiorare la rete prima al 32' con destro a giro di Santoro terminato alto, e poi al 35' con un tiro da fuori di Novellino respinto in angolo da Filomena. Due minuti dopo il portiere ospite si ergeva a protagonista neutralizzando una conclusione da ottima posizione di Mignone, con il primo tempo che si concludeva così sullo 0-1.
Con il Pezze a favore di vento ed in svantaggio gli equilibri cambiavano nettamente nella ripresa, disputata praticamente per intero nella metà campo difensiva del Pulsano. Al 15' colpo di testa a lato di Vito Renna, che un minuto dopo a porta sguarnita mancava di un soffio la deviazione decisiva su assist di Carparelli. Al 19' Gianluca Renna di testa impensieriva Salamina, bravo poi al 26' ed al 28' su due conclusioni di Brescia deviate in corner. Al 35' ci provava Semeraro da fuori non trovando la porta, con il Pezze che perveniva infine al pareggio al 41' grazie ad penalty procurato da Giacomo Convertini (fallo di Tempini) e trasformato da Brescia che spiazzava il portiere. Al 43' gli ospiti restavano in dieci per l'espulsione di Tonti, ma il risultato non cambiava più. 1-1 dunque il finale del Sergio Ancona, con gli uomini di Insanguine quarti al termine del girone d'andata (29 punti, 7 vittorie, 8 pareggi e nessuna sconfitta) ed attesi domenica prossima a Brindisi dalla Real Paradiso.
Tabellino
Pezze di Greco - Delfini Rossoblù 1-1
Reti: 26' pt. Stridi (D); 41' st. Brescia (P) su rigore
Pezze di Greco: Filomena, Carparelli, Convertini A., Micele (Convertini G.), Telesca, Renna G., Donnaloia, Mignone, Semeraro, Brescia, Renna V. All. Insanguine
Delfini Rossoblù: Salamina, Durante, Tonti, Novellino W., Tempini, Stridi, Sampietro, Peluso, Solfrizzi (Bianco), Carrieri, Santoro (Pulpito). All. Novellino G.
Arbitro: Battista di Lecce
Note: al 43' espulso Tonti
di Redazione
19/01/2014 alle 17:46:23
Leggi anche:
Pallavolo
Volley: Allenamento congiunto Pantaleo Podio Volley Fasano, Leonessa Altamura e Pallavolo Cerignola
Pallamano