SECONDA CATEGORIA
Atletico Pezze e Virtus Montalbano: il derby finisce in parità
Le due compagini frazionali non riescono a superarsi nell'inedito scontro sull'erbetta del Vito Curlo
FASANO - Finisce a reti inviolate il tanto atteso recupero del derby di Seconda Cateria tra Atletico Pezze e Virtus Montalbano. La gara si è disputata ieri sera (giovedì 30 gennaio) allo stadio Vito Curlo davanti a qualche centinaio di spettatori. Dicevamo del recupero. Infatti la partita si è rigiocata dopo che la Disciplinare aveva respinto il ricorso presentato dal Montalbano circa quanto accaduto il 1° dicembre al Sergio Ancona. Mancavano due minuti alla fine e i gialloblu montalbanesi vincevano per 1-0 quando un black-out fece calare il buio sul terreno di gioco. L'arbitro sospese la partita che poi è stata rigiocata ieri.
Un derby senza grandi emozioni, con le due squadre intente prima a non prenderle. Nel primo tempo si registra un'occasione per parte anche se è l'Atletico Pezze ad andare più vicino al vantaggio con Lepore. La ripresa, invece, vede i due portieri pressoché inoperosi con le due formazioni a giocare soprattutto a metà campo con una grinta al limite del regolamento. Ma alla fine la partita è stata tutto sommato corretta e il risultato giusto.
Tabellino
Atletico Pezze 2011-Virtus Montalbano: 0-0 (0-0)
Atletico Pezze: Potente, Giuseppe Donnaloia, Vinci, Mancini (40' s.t. Amati), Salerno, Di Carolo (32' s.t. Pertosa), Calandrella, Trisciuzzi, Leo Cardone, Lepore (20' s.t. Canalire), Tauro. All. Vito Cardone.
Virtus Montalbano: Gioia, De Carolis, Longo, Aresta, Di Tano, Simone, Cofano (30' s.t. Crastolla), Lacirignola, Mancini, Cisternino (32's.t. Greco), Potente (20' s.t. Pugliese). All. Crescenza.
Arbitro: Scaraggi di Molfetta.
Note: ammoniti Calandrella e Mancini per il Pezze, De Carolis per il Montalbano
di Alfonso Spagnulo
31/01/2014 alle 01:29:44
Leggi anche:
serie b1 femminile