PRIMA CATEGORIA
A Carbonara solito copione: dominio Fasano
I biancazzurri di Iacovazzi liquidano i baresi grazie alle reti di Diddio e Amodio, entrambe nella ripresa
Foto GoalShouter
FASANO - Continua il dominio del Fasano nel campionato di Prima Categoria. Anche a Carbonara la squadra allenata da Romano Iacovazzi ha imposto la sua legge nonostante diverse assenze. Il tecnico fasanese, infatti, ha dovuto fare a meno di Lacirignola e Leggiero i cui infortuni saranno abbastanza lunghi. In mattinata defezione anche di Mastronardi per un improvviso attacco influenzale. Massimo Ancona e Chiatante partono dalla panchina. In casa barese squalificati Castolo e Giannelli.
E' subito il Fasano a fare la partita con Lentini, Schiavone e Nicola Ancona che vanno nel giro di qualche minuto alla conclusione ma tengono i padroni di casa. Al 12' il Carabonara va in rete con Frappampina ma il giocatore era nettamente in fuorigioco e l'arbitro annulla. I biancazzurri mantengono il pallino del gioco e al 17' ci prova ancora Schiavone ancora una volta poco preciso. I fasanesi tentato di scardinare la retroguardia di casa con Amodio, al 22', e Schiavone, al 24', con quest'ultimo che si divora la più facile delle occasioni davanti al portiere avversario che para. E' tutto un forcing fasanese: al 26' è Lentini a sbagliare mira. Troppo preciso, al 35', è il centrocampista fasanese che, su punizione, colpisce in pieno il palo. Sulla ribattuta Pistoia mette fuori. Grande pressione del Fasano che non riesce però a passare. Ci prova al 42' ancora Amodio, autore di una splendida rovesciata che Lavermicocca para d'istinto. Non è ancora finita. Il portiere del Carbobara si ripete un minuto dopo su un tiro a colpo sicuro di Schiavone e al 45' su Lentini. Finisce a reti inviolate il primo tempo con un dominio assoluto del Fasano e i padroni di casa salvati solo dalle grandi parate di Lavermicocca.
La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo. Fasano a testa bassa in attacco e al 4' Schiavone ci riprova. ma la difesa barese deve capitolare un minuto dopo quando Diddio mette in rete un assist di Amodio anticipando il portiere. Al 9' ci prova Patronelli ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Fasano rallenta e ne approfitta il Carbonara che con Verna, che all'11' e al 13', impegna Solito. Al quarto d'ora esce Diddio che nell'occasione del gol si era fatto male: al suo posto Recchia. Il fasano capisce che deve chiudere i giochi e al 18' arriva il raddoppio: Schiavone si beve mezza difesa barese e serve un pallone d'oro ad Amodio che insacca. Col doppio vantaggio il Fasano gioca sul velluto e fa girare palla tentando sortite improvvise in avanti come al 35' con il solito Schiavone che cerca gloria personale ma non la trova. Finisce così ma il risultato è bugiardo rispetto al gran numero di occasioni create dagli uomini di Iacovazzi.
Tabellino
Carbonara - Us Città di Fasano 0-2
Reti: 5' st. Diddio (F), 18' st. Amodio (F)
Carbonara: Lavermicocca, Menolascina (38' st. Mic. Petruzzi), Chico, Carelli, Dammacco, Verna, Masciopinto (1' st. Lopez), Maggi, Frappampina, Belfiore, Novembrino. A disp.: Franco, Latorre, Mir. Petruzzi.
Fasano: Solito, Diddio (14' st. Recchia), Valentini, Galiano, Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale, Schiavone, Amodio (40' st. Cosenza), N. Ancona (19' st. Chiatante). A disp.: Salerno, M. Ancona, Piepoli. All. Iacovazzi
Arbitro: Conte di Taranto
Note: ammoniti Carelli (C), N. Ancona (F), Maggi (C), Lopez (C)
di Alfonso Spagnulo
16/03/2014 alle 16:50:47
Leggi anche:
Pallamano