CALCIO GIOVANILE
Alla Bs Soccer Team Fasano la prima edizione del torneo 'Fasano Spring Cup'
La compagine biancazzurra ha battuto in finale la Wonderful Bari ma è stata una festa del calcio giovanile
FASANO - Un intero pomeriggio a darsi battaglia su due campi in sintetico ma sempre pronti a stringersi la mano, ad esultare, a correre verso i propri genitori felici di aver realizzato un goal. La prima edizione del "Fasano Spring Cup", riservata alla categoria Pulcini 2004-2005 e organizzata allo Sporting Club Arena dal giovanissimo Giovanni Montanaro per ricordare suo padre Oronzo è stata un successo non solo dal punto di vista tecnico con diverse scuole calcio giunte da tutta la regione ma soprattutto per quello che si è vissuto, oltre che dentro, anche fuori dal campo. Intere famiglie a sostenere i bambini e nello stesso tempo stringere nuove amicizie, in quello che dovrebbe essere il vero spirito sportivo che unisce e non divide.
Otto le squadre partecipanti: Us Città di Fasano, Wonderful Bari, Avanti Delfini Altamura, Nitor Brindisi, Esperia Monopoli, Bs Soccer Team Fasano, Lupiae Lecce e Giovani Cryos Talsano. A vincere il torneo, al termine di una bella ed equilibrata finale terminata 2-1, la Bs Soccer Team Fasano che ha battuto la mai doma Wonderful Bari. Al terzo posto la Avanti Delfini Altamura che nella finalina ha avuto la meglio sulla Lupiae Lecce.
Al termine dell'ultima partita si è tenuta la premiazione a cui ha presenziato il vicesindaco di Fasano Gianleo Moncalvo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono una medaglia ricordo ma l'organizzazione, oltre alle prime quattro classificate, ha anche voluto premiare la Lupiae Lecce come la società dalla provenienza più lontana. Antonio Potenza della Bs Soccert Team Fasano (di questo bambino potremmo sentirne parlare tra qualche anno data la sua incredibile tecnica nonostante la tenera età) è stato premiato come giocatore più giovane. La scuola calcio presieduta da Gianclaudio Semeraro ha anche ricevuto, grazie a Mario Gallo, la targa come miglior portiere. Infine miglior giocatore della manifestazione è stato designato Domenico "Dodo" Lavolpe dell'Esperia Monopoli.
di Redazione
19/05/2014 alle 09:26:28
Leggi anche: