ANNUNCIO UFFICIALE
Romano Iacovazzi confermato alla guida del Fasano Calcio
L'allenatore delle due promozioni consecutive sarà ancora una volta sulla panchina biancazzurra
FASANO - La notizia era nell'aria, mancava solo l'accordo ufficiale che è giunto poco fa. Romano Iacovazzi è stato confermato alla guida tecnica dell'Us Città di Fasano. Il 43enne fasanese sarà l'allenatore della squadra che da settembre parteciperà al campionato di Promozione 2014/2015. Per Iacovazzi è la seconda esperienza in Promozione, dopo quella con l'Acquaviva.
«Sono più carico degli anni scorsi – afferma Iacovazzi – e sono cosciente che bisognerà alzare l'asticella della prestazione per ben figurare quest'anno. Allo stesso tempo conosco le difficoltà di un campionato di Promozione e il fatto che bisogna mettere su un buon parco under che condizionerà comunque la rosa definitiva del Fasano. Reperiremo dei ragazzi '95 e ‘96 validi, convinti comunque che l'intelaiatura che ha fatto benissimo negli scorsi anni è di buon livello anche per la Promozione. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata, ora iniziamo a lavorare».
L'altra novità assoluta è che la società del presidente Mariano Legrottaglie e del direttore generale Francesco Palmisano hanno deciso di formare un pool di tecnici: Iacovazzi sarà l'allenatore della squadra seniores, mentre Checco Bongiorno sarà il tecnico della formazione Juniores. Infine, Giuseppe Laterza (difensore della squadra maggiore) sarà il responsabile della scuola calcio dell'Us Città di Fasano. «L'aver messo su questo pool di tecnici – afferma Francesco Palmisano – sarà utile per migliorare l'interscambio fra squadra seniores e Juniores e tra la Juniores e il settore scuola calcio. I tecnici si riuniranno periodicamente per fare il punto della situazione e valutare quali esigenze ci sono tra i vari settori e quali calciatori possono fare al caso di una o delle altre squadre dell'Us Città di Fasano. Un modo, quindi, per dare la possibilità, soprattutto ai più giovani, di guardare con fiducia al futuro e di ambire a vestire la prestigiosa maglia del Fasano calcio».
In attesa di conoscere con precisione la data di inizio della preparazione pre-campionato, la società con i tecnici ha definito per la prossima settimana un primo raduno per la selezione degli under. Si punta ad un campionato di alta classifica, ma per fare questo c'è bisogno del contributo di tutti, dentro e fuori lo stadio.
di Redazione
25/07/2014 alle 20:28:27
Leggi anche:
Pallavolo
La Pantaleo Podio Fasano vince a Roma contro il Casal dei Pazzi al termine di un grandissimo match
qualificazione EHF EURO 2026 maschili