SECONDA CATEGORIA
La Virtus Montalbano pronta per una nuova stagione
I gialloblù frazionali avranno Vito Calamo in panchina: esordio ufficiale il 21 settembre in Coppa Puglia contro il Cisternino
FASANO - La Virtus Montalbano, dopo la salvezza raggiunta nella passata stagione con i play-out in partita secca, vinto in casa del Cisternino per 2-0, è pronta per ripartire con una nuova stagione del campionato di Seconda Categoria pugliese. Tantissime le novità, a partire dal nuovo allenatore Vito Calamo, che dopo l'esperienza alle giovanili del Fasano Calcio, subentra a Vito Crescenza, alla guida della squadra montalbanese.
La preparazione della squadra, iniziata dopo ferragosto, ha visto il susseguirsi di tanti nuovi ragazzi in prova e tante conferme da cui ripartire. Restano a Montalbano giocatori come Vanny Aresta, Michele Di Tano, Francesco Cofano, Francesco Simone, Cosimo Longo (riscattato dal Fasano Calcio), Vito Giannuzzi, Giovanni Greco, Natale Cisternino, Mario Pinto, Gianni Sisto, Nando Lacirignola, Leo Micoli ed Enzo Mancini (riscattato dal Us Pezze). Tantissimi anche i nuovi arrivati al sodalizio gialloblu tra cui un ottimo pacchetto under composto dal centrocampista Giacomo Comes (dal Monopoli), l'attaccante Bryan Brina (dallo Sporting Grotte e con passati anche nel Cesena Calcio), l'esterno Cosimo Brunetti, il terzino ed esterno Vito Marasciulo (ex giovanili Lecce e Locorotondo), l'attaccante Fabio Ippolito ed i due nuovi portieri Cosimo Natola (con passato già in squadra) ed il locorotondese Angelo Rodio. In trattativa anche i giovani esterni monopolitani Mino Specchio e Vincenzo Grattagliano che stanno provando con la squadra.
La stagione partirà il 21 settembre prossimo con il primo turno di Coppa Puglia dove, in casa, i gialloblù dovranno vedersela con il Cisternino, per poi proseguire con la prima giornata di campionato il 28 settembre, anche per quest'anno nel Girone B della Seconda Categoria omposto dalle seguenti squadre: Città dei fiori Terlizzi, Football Club Capurso, Valenzano, Atletico Acquaviva, Partizan Gioia, Parma Club Ginosa, Gioventù Palagianello, Atletico Pezze, Atletico Martina, Cisternino, Real Statte, Virtus Torricella, Virtus Maruggio, San Pietro Vernotico.
di Redazione
15/09/2014 alle 15:13:29
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo
Calcio serie D
Un Fasano tutto cuore ferma l’Andria, finisce 1-1 al “Curlo”