CALCIO GIOVANILE
Allievi regionali: tra Fasano e Ostuni vince l'arbitro
La Bs Soccer Team Fasano recrimina sulle decisioni arbitrali che hanno permesso agli ospiti di vincere: vittoria dei Giovanissimi a Martina
FASANO - Più che al tabellino di una partita sembra assistere ad un bollettino di guerra leggendo il sunto del match di sabato 15 novembre tra gli Allievi regionali della Bs Fasano e dell'Atletico Ostuni, capolista nella rispettiva classifica: il direttore di gara Luigi Leggieri della sezione di Taranto è stato l'unico protagonista sul campo, totalizzando ben sei ammonizioni e quattro espulsioni. Il match, leale e intenso nel gioco, già al 6' minuto del primo tempo si ravviva con l'estremo biancazzurro Ernandes che salva sulla linea una palla destinata in rete.
Il gioco scorre tranquillo ma è dopo il 20' del primo tempo che tutto cambia: il difensore ostunese Davide Colucci viene espulso per un contrasto di gioco che assegna una punizione dal limite al biancazzurro Paolo Bagorda, pronto a realizzare dopo aver toccato la traversa. In pochi minuti si alternano diverse occasioni da rete per le due compagini, la più rilevante a favore dei padroni di casa con Dipasquale che impatta contro un difensore a pochi metri dalla porta, l'azione prosegue e Fabiano Colucci viene espulso per una presunta gamba tesa in area. Seguono un'ammonizione a testa per semplici contrasti di gioco e si chiude così la prima frazione di gioco.
Secondo tempo al via con una buona azione dell'ostunese Turco che tenta il tiro, intercettato da Cardone a due passi dalla porta, ma poco dopo riesce ad insaccare a porta libera, grazie al passaggio di tacco del compagno Tersicci. Ancora Ostuni al 14' con Carlucci che silura la palla in rete dal limite dell'area. Pochi minuti dopo nel lungo elenco dei cartellini rossi vi finisce anche mister Pino Renna, incaricato come assistente dell'arbitro. Ben due traverse di seguito al 20' per la Bs che tenta e ritenta alla ricerca della rete, alle quali seguono altre ammonizioni e, al 30'minuto, una nuova espulsione per Cosimo Ceano dell'Ostuni, rivoltosi con gesti offensivi e plateali alla tribuna. Lele Liuzzi tenta in più occasioni di recuperare la partita supportato dai suoi, ma nemmeno due calci piazzati da posizione interessante in pieno recupero sono capaci di ribaltare l'1 a 2.
Prova non troppo emozionante, nonostante la vittoria, per i Giovanissimi regionali, vincenti per 1 a 2 in quel di Martina Franca contro la Red Boys, con Chicco Semeraro pronto ad inaugurare alla meglio il match segnando al primo minuto su calcio di punizione dalla destra dell'area. Primi minuti di gioco a senso unico con la Bs a regnare sul campo. Il dominio però dura poco, con una formazione colpita da un netto calo di concentrazione che spinge il Martina, al 38' della prima frazione di gioco, in porta con Serio che si inserisce nella difesa fasanese mal schierata riuscendo a battere il portiere fasanese. Nel finale di match è però la Bs a salvare la faccia con Spagnolo, pronto a stoppare un passaggio di Semeraro, entrare in area e tirare in diagonale a mezza altezza gonfiando la rete.
Positivo anche l'esordio dei Giovanissimi provinciali, impegnati in casa contro la Taf Ceglie e vittoriosi per 3 a 2 con reti di Vito Pietro Potenza al 7' del primo tempo, capace di ingannare il portiere avversario con un tiro a cucchiaio, di Ilario Etiope su appoggio corto di Potenza al 34' minuto, mentre è ancora Potenza al 15' del secondo tempo a battere il portiere. Nel finale la rete del Ceglie con Simone Cavallo su punizione.
di Redazione
18/11/2014 alle 06:45:41
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo