MOTORI
Trofeo del LevanteMX: oltre 100 piloti al via nel weekend
All'Autodromo del Levante parte nel weekend il rinnovato Trofeo del LevanteMX, con un nuovo format, doppia tipologia di partenza singola ed in griglia. Circa 30 le minicar schierate. Tanti i driver fasanesi al via
.jpeg)
Fasano - Il primo appuntamento con il Trofeo del LevanteMX il 10 e 11 aprile, ha riscosso ottimo successo di adesioni ed ha superato quota 100.
Decisamente elevato l'interesse verso gli eventi presso l'Autodromo barese di Binetto, tanti i nomi noti presenti tar cui svettano certamente il sicilaino Domenico Cubeda su Osella e l'abruzzese Marco Gramenzi su Alfa 4C. Doppia tipologia di gara con la partenza in griglia e le sfide a partenza singola, ideali per lavori di regolazione sulle vetture.
Nella gara a partenza singola, spuntano i nomi di diversi piloti big tra cui, il catanese Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek, vincitore TIVM sud e più volte Campione Siciliano velocità Montagna; il teramano Marco Gramenzi su Alfa 4C MG 01 Furore con motore Zytek, Campione Italiano gruppo E2SH Velocità Montagna; Francesco Leogrande, esperto pilota pugliese di Fasano che testerà l'Osella PA 21.
Oltre a "BigLeo", saranno molti i driver fasanesi ad abbassare la visiera del casco per competere sul circuito gestito da Ivan Pezzolla.
Da segnalare, tra gli altri, Francesco Guarini, Vito Cupertino, Gianluca Conte, Giovanni Miccolis e Oronzo Montanaro tra le piccole Fiat del campionato Italiano “Bicilindriche”, Silvestro De mola nel Trofeo VW Lupo Cup, Saverio e Leo Taddeo rispettivamente in RS1.6 e RS2.0, alessandro Arvizzigno in RS Plus 1.4, doriano Sarcinella su Peugeot 106 Proto Kavasaki in classe E1-1150, Nicola Annese in E1-1.6 Turbo su. Reanult 5 GT Turbo e Francesco Savoia, che nella gara Challenge ad inseguimento guiderà un Kart cross.
La prima data automobilistica 2021 vedrà anche la prova inaugurale del campionato Italiano “Bicilindriche”, nella quale si terranno le prime sfide dell'anno tra le vetture Fiat. Ai nastri di partenza tutti ibig del campionato, da Currenti a Lizzio, da Pastore a Sannino, da Cuomo a Mercuri.
Spettacolo assicurato con le le Ford Ka+ Trofeo del Challenge Ford PMP e le VW Lupo GTi del Nankang Lupo Cup.
Il 7 novembre è prevista la seconda gara del Trofeo del Levante, dopo la quale si completeranno le classifiche e si assegnerà il montepremi, una delle importanti novità 2021 prevista e voluta dall'organizzazione da Safe & Emotion.
di Redazione
09/04/2021 alle 06:40:14
Leggi anche: