MOTORI ROMBANTI
Nunzio Schena vince a Pietramontecorvino e vola in testa alla classifica
Il forte pilota fasanese, sul difficile tracciato foggiano, è riuscito a spuntarla ponendosi come uno dei più seri canbdidati alla vittoria del campionato
FASANO - Continua il trend positivo del Campionato Regionale Puglia di Enduro: superata la soglia dei 100 partecipanti anche alla seconda prova magistralmente organizzata, domenica scorsa (7 aprile) dal Moto Club Le Aquile di Pietramontecorvino (Foggia). Percorso bello ed impegnativo sui monti dauni con alcune zone fangose critiche ma ben gestite e soprattutto un fettucciato a ridosso del paese molto tecnico, a tratti insidioso per i canali creati dal fango, ma utile a scremare il livello dei piloti in gara. Un plauso pure alla popolazione di Pietra che ha accolto l'invasione di piloti ed assistenza con calore e disponibilità, seguendo la gara fino alle premiazioni, questa volta in orario grazie anche al cronometraggio puntuale.
Il “Team Puglia Brunetti Motors” è stato presente in gran numero, unica amarezza lo stop di Luigi Brunetti per un infortunio da allenamento. La speciale complessa ha messo di buon umore Nunzio Schena che ha potuto attingere alla sua esperienza fuoristradistica e così fin dal primo passaggio si è respirata un'aria positiva. Anche Giuseppe Corrado era in forma ma una scivolata alla prima curva lo ha costretto a dover rimontare nelle prove successive. Il confronto con i soliti Serviddio, Marseglia e Quarto questa volta è sembrato meno duro e Nunzio Schena ha compiuto un giro capolavoro al secondo passaggio (2.55,5) che resterà il record e lo ha lanciato in testa al gruppo per tutta la giornata. Anche Corrado ha trovato il giusto ritmo e ha recuperato prova dopo prova nonostante qualche problema allo scarico della sua moto. In E1 vinta dal giovane Massimiliano Puce, Marco Lombardi e Pasquale Nardelli hanno conquistato un buon quinto e sesto posto, seguiti da Francesco Mottisi 10°.
Fra gli Amatori bella sfida interna per il podio con Luca Signoretta che ha recuperato sul finale chiudendo secondo davanti ai compagni Giuseppe Tedesco, Oronzo Pinto ed Angelo Lacirignola. Sfortunati in A2 Antonello Savoia costretto al ritiro, e Leonzio Spina attardato al terzo passaggio. Michele Pinto ha chiuso 13° in E2, vittima di qualche spegnimento in speciale. Tornando alla Assoluta che poi è anche la sfida della E2, Nunzio Schena ha gestito l'ultimo giro in scioltezza e ha chiuso da trionfatore per la gioia di tutto il team capitanato da Mimmo Lacerignola, quinta prova vinta da Corrado che così recupera un prezioso terzo posto che però sta stretto considerando la scivolata del primo passaggio. Buon secondo Mario Quarto, mentre Marseglia riesce a sopravanzare un grigio Serviddio.
Ora Nunzio Schena è in testa al campionato ma non cambia il suo approccio e rispetto degli avversari con cui condivide sport e amicizia, conscio anche di avere un duro avversario in casa con il forte Giuseppe Corrado.
di Redazione
09/04/2013 alle 16:50:36
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo