SICILY CHALLENGE 700
Ciccio Guarini nuovamente tra i 700 in Sicilia
Presso L'Autodromo Valle Dei Templi di Racalmuto domenica 13 ottobre si è svolta la quinta prova del TROFEO SICILY CHALLENGE 700. Presente anche un fasanese.

Tante vetture presenti, tra le piccole bicilindriche di Torino per la quinta prova del Trofeo SICILY CHALLENGE 700. 25 tra Fiat 500 e 126 schierate domenica 13 ottobre sul circuito di Racalmuto, tra cui il Presidente Assominicar Gennaro Fiore, il pluricampione Flavio Vito Licciulli e il fasanese Francesco “Pasqualone” Guarini, al ritorno in pista dopo due anni di inattività.
Il driver fasanese, in Sicilia con la splendida Fiat 500 bianca del suo amico Graziano Velletri, preparata dall'officina Motori F.lli Pinto, è stato protagonista di un weekend tutto in salita.
Piccoli problemi tecnici non gli hanno consentito sabato 12 di effettuare più di 5 giri tra prove libere e qualifiche, relegandolo nelle retrovie, in ventiduesima posizione in griglia di partenza. Risolti i problemi tecnici nella nottata tra sabato e domenica, il primogenito della famiglia Guarini si è lanciato in una arrembante rimonta che lo ha portato sino al dodicesimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Al termine dei 12 giri di gara, a vincere è stato Luigi Parello davanti a Flavio Vito Licciulli e Pippo Marino.
“Sono contento della mia prestazione – ha commentato Guarini a Osservatoriooggi.it – tornare a guidare dopo due anni di inattività si è fatto sentire, e poi con una vettura nuova, con piccoli problemi di gioventù, non è facile. Ma va bene così!”
di Gianni Mastro
16/10/2013 alle 18:48:18
Leggi anche: