CRONOSCALATE TIVM
Giornata di verifiche alla XXXVI Coppa Sila. Due i fasanesi al via
Si svolgerà in questo weekend, 11-12-13 luglio, la 36° edizione della classicissima cronoscalata calabrese Coppa Sila, che per i suoi novanta anni torna a disputarsi sul tracciato lungo di 12 km.

Si sono svolte oggi, venerdi 11 luglio, presso il piazzale dell'I.T.I. "A. Monaco" di Cosenza le verifiche tecniche e sportive delle 80 vetture iscritte alla 36° Coppa Sila, gara valida per il TIVM Sud, Trofeo Assominicar e per il 5° Trofeo Fasano Corse.
La gara, a differenza delle ultime edizioni disputate sulla distanza di 9 km, si svolgerà sul percorso lungo 11,9 Km con partenza da località Acquacoperta (Spezzano Piccolo) e arrivo a località Montescuro (Spezzano della Sila).
Il weekend di gara prenderà il via con le due manche di prove cronometrate del sabato, dalle ore 10:00, mentre la gara si disputerà su manche unica domenica sempre alle ore 10:00.
A darsi battaglia per la vittoria assoluta, il giovane asso della Jonia Corse Domenico Scola Jr, vincitore dell'ultima edizione, e il portacolori della Cubeda Corse Domenico Cubeda, entrambi sulla performante Osella PA2000 Honda di classe E2/B 2000.
Unici due piloti fasanesi in gara, entrambi su Fiat 500 di classe 700 del trofeo Minicar, saranno il Campione Italiano in carica Vincenzo Pezzolla, e il suo compagno di team Mimmo Tinella, entrambi piloti della Apulia Corse.
di Gianni Mastro
11/07/2014 alle 20:38:47
Leggi anche: