CAMPIONATI GIOVANILI
La Polisportiva Serra si conferma campione regionale Under 12
I baby atleti allenati da Massimo Cassone hanno battuto in finale l'Accademia Conversano: è il quarto titolo in cinque anni
FASANO - Per il secondo anno consecutivo, la Pallamano Serra si aggiudica il titolo di campione regionale under 12 maschile. I ragazzi di coach Massimo Cassone, confermano l'andamento di tutta la stagione e superano i pari età dell'Accademia Conversano con una prestazione convincente e regolare fin dal primo tempo, chiusosi in vantaggio: 16-9.
Nel secondo tempo, gli avversari cercavano di cambiare l'inerzia della partita ma i tigrotti del Serra non si facevano sorprendere e incrementavano il vantaggio nei minuti finali, chiudendo la partita 29-17. Salgono così a quattro, i titoli regionalI under 12 conquistati dalla Pallamano Serra negli ultimi cinque anni, sicuramente un piccolo record per una società giunta alla sua sesta stagione di attività giovanile.
Questo il pensiero del presidente Lino Soleti a fine partita: “Sono veramente contento perché credo di poter affermare che siamo sulla strada giusta. Questa vittoria suggella una stagione agonistica eccellente per le nostre squadre: primi in under 12, secondi in under 16 dietro il Conversano, quarti in under 14 e possibilità di partecipare alle finali nazionali per l'under 18. Ma anche per i nostri atleti: Davide Pugliese convocato in nazionale e prima maglia azzurra per la nostra società e Federico Liuzzi, Pasquale Colucci e Oronzo Monopoli convocati da Alessandro Tarafino, selezionatore della rappresentativa Area Sud. Faccio, quindi, i miei complimenti a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie per aver collaborato con entusiasmo a questa avventura, ma anche un ringraziamento particolare allo staff tecnico per il lavoro effettuato".
Questa la rosa degli atleti guidati dal tecnico Massimo Cassone che hanno conquistato il titolo regionale di categoria: Cantoro, Conversano, De Luca, Di Tano, Di Toma, De Morais, Mazzarelli, Passiatore G., Passiatore L., Pinto, Raimondi e Trapani.
di Redazione
22/05/2016 alle 04:22:09
Leggi anche:
serie a bronze