PALLAMANO - SERIE A & A2
La Junior a Fondi per la prima di ritorno
Torna in campo la squadra allenata da Francesco Ancona dopo il turno di riposo. Impegno invece a Monteprandone per la Serra.
Una fase di Sogliano-Pallamano Fasano
FASANO-Archiviato il turno di riposo, coincidente con l'ultima giornata d'andata, la Junior riparte da Fondi per la prima gara del girone di ritorno del gruppo C di Serie A – I Divisone Nazionale, guidato proprio dalla compagine fasanese a punteggio pieno. Nella delicata trasferta laziale di domani, sabato 15 dicembre, mister Francesco Ancona dovrà rinunciare a Sante Colella, operato positivamente stamattina a Firenze al ginocchio infortunato lo scorso 27 ottobre nel match casalingo contro il Palermo, mentre è a disposizione il resto della rosa. Si preannuncia anche una sparuta presenza di tifosi biancazzurri a Fondi, il cui ostico team locale, sconfitto alla palestra Zizzi per 36-29 lo scorso 22 settembre, si è ben comportato nel girone d'andata, chiuso al terzo posto con 20 punti.
Dirigerà la gara, che avrà inizio alle ore 18, la coppia arbitrale Cosenza-Schiavone. Queste le altre partite di giornata: Città Sant'Angelo-Teramo, Chieti-Conversano, Putignano-Gaeta, Lazio-Noci. Riposa il Palermo.
Si è ridisputata intanto nella giornata di mercoledì la gara della sesta giornata tra Chieti e Lazio con la vittoria dei teatini per 25-20. Il risultato del primo match, favorevole ai laziali, era stato infatti invalidato a causa di un grave errore tecnico arbitrale dal giudice sportivo che aveva quindi predisposto il nuovo svolgimento della partita.
Questa dunque la classifica aggiornata del girone C di Serie A – I Divisione Nazionale: Fasano 30, Conversano 27, Fondi 20, Teramo e Noci 19, Città Sant'Angelo 15, Gaeta 11, Palermo e Chieti 9, Lazio 6, Putignano 0.
Per quanto invece riguarda la Serie A2, trasferta a Monteprandone (AP) per la Pallamano Serra, tornata alla vittoria domenica scorsa in casa contro l'Atellana. L'obiettivo è ora quello di centrare i primi punti lontano dalla palestra Zizzi, e l'avversario, penultimo in classifica in coabitazione con il team fasanese a 3 punti, è certamente alla portata della compagine allenata da Gaetano Di Gennaro, il quale dovrà comunque rinunciare, come in ogni trasferta, a Giancarlo Costanzo. Appuntamento domenica alle ore 18 con il match che sarà arbitrato dalla coppia Falcone-Panno.
Queste le altre gare della nona ed ultima giornata d'andata del girone D di A2: Atellana-Benevento, Altamura-Capua, Bastia-Roma. Riposa il Chiaravalle.
Infine primo incontro alla palestra Zizzi per la Pallamano Fasano, che dopo tre trasferte (una delle quali vittoriosa) farà l'esordio casalingo in casa contro l'Andria Sveva. Il match, valido come recupero della prima giornata, avrà inizio domenica alle ore 18 e rappresenta per gli uomini di Ranieri Pinto un test importante per la classifica. Si disputerà invece domani la gara tra Sogliano e Manfredonia, recupero della seconda giornata.
di Antonio Latartara
14/12/2012 alle 15:26:50
Leggi anche: