PALLAMANO SERIE A GOLD
Derby ad alta tensione tra Junior Fasano e Conversano nel turno infrasettimanale
Dopo lo stop a Sassari, la Junior cerca riscatto contro i rivali storici del Conversano e vuole sovvertire i pronostici

FASANO - Archiviata la sconfitta esterna contro Sassari, la Junior Fasano è pronta a tornare subito in campo per affrontare un match dal sapore speciale: il derby contro il Conversano. La sfida, valida per la 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie A Gold di pallamano, si disputerà mercoledì 9 aprile alle ore 20:00 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina.
La formazione barese, che all'andata si impose con un netto 25-16, arriva a questo appuntamento dopo aver perso la leadership del campionato, ora saldamente nelle mani di Cassano Magnago e Siracusa, entrambe con un punto di vantaggio. La Junior scenderà in campo con la determinazione di conquistare i due punti in palio per riprendere la corsa verso la migliore posizione possibile.
. Il tecnico biancazzurro Domenico Iaia ha chiarito l'approccio della sua squadra: «Partite come queste vanno onorate al massimo, non sono mai banali per la storica rivalità sportiva che le caratterizza. La classifica attuale è un indicatore di valori, ma noi, come sempre, daremo il cento per cento e ci batteremo con ogni mezzo per provare a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri avversari. Sarà fondamentale non commettere errori per poter competere ad armi pari, altrimenti diventerà complicato. Dobbiamo inoltre far tesoro della tempra che stiamo sviluppando in questo periodo difficile».
L'attesissimo derby sarà diretto dalla coppia arbitrale composta dai signori Ciro e Luciano Cardone, con il signor Leandro Pietraforte nel ruolo di commissario. Gli appassionati potranno seguire l'incontro gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma PallamanoTV, al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=NNGuybFQGJg.
di Redazione
08/04/2025 alle 06:32:22
Galleria di immagini: Derby ad alta tensione tra Junior Fasano e Conversano nel turno infrasettimanale

Leggi anche: