EHF EURO 2026
Sconfitta a Fasano non compromette la Corsa Euro 2026 VIDEO
Azzurri battuti 33-29 dalla Spagna di fronte al pubblico delle grandi occasioni del Palasport di Fasano, ma la qualificazione si deciderà in Serbia

Fasano - Davanti ad un Palasport di Fasano gremito con il pubblico delle grandi occasioni, con circa 2.000 spettatori a sostenere gli azzurri, l'Italia cede il passo alla Spagna per 33-29 nella quinta giornata delle qualificazioni agli EHF EURO 2026. Nonostante questa sconfitta casalinga, la prima nel Gruppo 4, gli azzurri rimangono in piena lotta per la qualificazione, trovandosi appaiati alla Serbia a sei punti. La decisiva sfida per l'accesso agli Europei si giocherà l'11 maggio in casa della Serbia.
La partita ha visto un avvio equilibrato, con l'Italia, sostenuta senza sosta dal caloroso pubblico, che ha risposto colpo su colpo alla precisione spagnola. Un superlativo capitan Andrea Parisini, autore di 10 reti, è stato eletto MVP dell'incontro. Nonostante l'impegno e la reazione nel finale degli azzurri, la Spagna ha conquistato la vittoria. Il -4 finale lascia comunque aperta la porta per un ripescaggio tra le migliori terze. Ora, la concentrazione è tutta rivolta alla trasferta in Serbia, dove i 60 minuti decideranno il futuro europeo dell'Italia.
di Redazione
09/05/2025 alle 12:29:07
Leggi anche: