PALLAMANO - ELITE - PLAY-OFF SCUDETTO
La Junior supera il Conversano ed allunga la serie delle semifinali a gara 3
Sirsi monumentale ma è tutta la Junior a offrire una grande prova dopo la sconfitta rimediata in gara 1. Martedì la bella a Conversano.
Beharevic e Messina in azione
FASANO-Grande prova caratteriale della Junior Fasano, capace di sconfiggere per 29-25 i campioni d'Italia in carica del Conversano nel match valido come gara 2 delle semifinali scudetto, e di allungare la serie a gara 3 dopo la sconfitta rimediata venerdì scorso al Pala San Giacomo. Dopo un avvio leggermente favorevole agli ospiti, gli uomini di Dumnic prendevano in mano la gara piazzando il primo importante parziale di 4-0 (9-5 per la Junior al 18'). La compagine barese provava a limitare i danni ma nella prima frazione si rivelava veramente ostico contenere i locali, sospinti da un pubblico caloroso come i bei tempi, e bravi a chiudere il periodo sul +6(16-10). Trascinata dalle parate di uno strepitoso Sirsi, la Junior allungava nella prima parte del secondo tempo fino al +8 (18-10 al 33'), per poi calare alla distanza favorendo il ritorno del Conversano, che accorciava fino al -2 (24-22 a meno di 5' dalla fine). Negli ultimi minuti però i fasanesi piazzavano un nuovo break di 3-0, chiudendo sul meritato 29-25 finale.
Martedì prossimo alle 20.30 la bella in trasferta, con esodo biancazzurro al Pala San Giacomo per un match che può valere la storia. Non sarà facile, ma la Junior di oggi può centrare l'impresa.
Questo il tabellino del match odierno:
Junior Fasano – PlanetWin365 Conversano 29-25 (p.t. 16-10)
Junior Fasano: Kokuca 4, Marino, Giannoccaro 5, Colella, Pignatelli, Sirsi, Intini, Messina 4, Cedro, De Santis 4, Beharevic 6, Ostuni, Bobicic 1, Rubino 5. All: Branko Dumnic
PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo 5, Sperti, Ueligton 5, Fantasia 1, Santilli 2, Pivetta, Querin 5, D'Alessandro, Tarafino, Jurina, Morandeira, Malena 2, Marrochi 5. All: Riccardo Trillini
Arbitri: Iaconello – Iaconello
di Antonio Latartara
04/05/2012 alle 21:50:59
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano