STAGIONE AL VIA
Junior Fasano: presentate squadra e nuove maglie
La società del presidente Francesco Renna partirà questa sera alla volta dell'Austria per l'impegno Champions
FASANO - E' finito il tempo delle feste ed inizia quello di ricominciare a sudare e a dare il massimo in campo. Quanto detto dal consigliere nazionale della Figh (Federazione Italiana Gioco Handball) ed ex presidente della Junior Fasano Angelo Dicarolo durante il suo intervento di ieri (martedì 2 settembre), nel corso della presentazione della compagine campione d'Italia avvenuta a Palazzo di Città, sottolinea lo stato d'animo di tutti gli addetti ai lavori ma anche dei tifosi. Infatti la squadra allenata da Francesco Ancona partirà questa sera alla volta dell'Austria dove, nella cittadina di Hard, sarà impegnata nel preliminare di Champions League contro il Motor Zaporozhye. Sulla carta un impegno proibitivo ma che i fasanesi affronteranno con la solita grinta.
Dicevamo della presentazione. Nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, alla presenza del sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e dell'assessore allo sport Laura De Mola, è sfilata tutta la rosa 2014-2015 (insieme al presidente Renna e al tecnico Ancona anche il nuovo responsabile marketing Leo Zizzi) dei biancazzurri, dal capitano Flavio Messina ai due nuovi acquisti Martin Molineri ed Esteban Taurian. Proprio a questi ultimi due è toccato il compito di presentare le nuove maglie che la Junior utilizzerà durante la nuova stagione. Elencati anche i tecnici che cureranno il settore giovanile. Da segnalare il ritorno di Darko Pranjic che allenerà under 20, 18 e 16. L'under 14 sarà curata da Vito Fovio mentre l'under 12 da Pasquale Maione. Pranjic, insieme a Giampaolo Guarini (responsabile Cas), si occuperà anche dei progetti scolastici per l'avvio alla pallamano. Domenica 21 settembre, a partire dalle ore 9 alla palestra Zizzi, ci sarà una giornata di prova gratuita per tutti i ragazzi che vorranno cimentarsi con l'handball.
Nel corso della presentazione sono state anche consegnate due borse di studio frutto del tradizionale maercatino di via Imbriani il cui ricavato, ogni anno, la Junior utilizza per uno scopo diverso. Per questo 2014 si è optato, appunto, per due borse di studio. Il sorteggio ha favorito Laura ed Elisabetta Galluzzi. Il prossimo anno si cercherà di acquistare una Tecar, apparecchio molto utile agli atleti in fisioterapia.
di Redazione
03/09/2014 alle 07:06:24
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano