STRISCIA VINCENTE
Tre su tre per il Volley Club Il Podio Fasano: è capolista in Serie C
La compagine del presidente Renzo Abete protagonista di una partenza eccezionale nonostante sia una matricola
Foto Bruno Bellini
FASANO - Tre partite e tre vittorie per il Volley Club Il Podio Fasano che si conferma sempre più rivelazione di questo torneo di Serie C. Al debutto in questo nuovo campionato, la squadra fasanese inizia a fare sul serio. Vittima di turno, questo weekend, è il Tennent's Grill Lecce che viene sconfitto per 3 a 0 al “Salvemini”. Il tecnico Guglielmi deve rinunciare per gran parte del match all'apporto fornito dalla brasiliana De Araujo Sousa, costretta a uscire per uno scontro di gioco. Al suo posto, Terry Laterza che non ha affatto sfigurato, giocando una buona partita. 25-20, 25-20 e 25-19 i parziali dei tre set che hanno visto il predominio delle biancoazzurre. Commesso qualche errore in fase difensiva che, sicuramente, il tecnico rivedrà in questa settimana di allenamento con le sue ragazze.
A fine gara incontenibile la gioia per le giocatrici, omaggiate dal pubblico di casa per questa ennesima vittoria. Certo, il cammino è ancora lungo, ma la squadra del presidente Lorenzo Abete ha iniziato questa nuova stagione, in un nuovo campionato, nel migliore dei modi. Rimanere con i piedi per terra sarà il diktat della squadra che dovrà continuare il percorso di crescita, smussando quei piccoli errori che possono rivelarsi fatali.
Domenica il Volley Club Il Podio Fasano sarà di scena a Copertino, contro una squadra indicata tra le possibili pretendenti al salto di categoria. Un importante banco di prova per le biancoazzurre che dopo tre giornate condividono la leadership del torneo con il Noci.
di Redazione
30/10/2017 alle 06:08:43
Leggi anche:
Calcio serie D