VOLLEY FEMMINILE
Nuova vittoria del Podio, batte 3 a 1 il Terlizzi e si prepara alla Coppa Puglia
Nella partita casalinga contro il Casa Snak Terlizzi, le ragazze di mister Rampino, dopo un inizio a rilento, hanno dominato l'incontro in maniera agevole
Fasano – SI è scolta domenica 14 aprile la terzultima partita del campionato di volley femminile Serie C girone B, con le ragazze del Volley Club Il Podio che hanno messo in archivio un'altra vittoria, la 19ª stagionale, contro le atlete del Casa Snak Terlizzi.
Nel primo set le podiogirls hanno faticato a trovare la giusta concentrazione, complice anche il modo di fare provocatorio delle avversarie, che hanno comunque giocato la loro partita in maniera aggressiva, sfruttando gli errori difensivi delle fasanesi e vincendo il primo set per 18 a 25.
I due arbitri, i sig.ri Zizza e Letorri, hanno dovuto estrarre alcuni cartellini gialli e uno rosso (per il Casa Snak) per poter rimettere la partita sui binari della correttezza e della sportività.
Nel dal secondo set, dopo che mister Adolfo Rampino ha suonato la sveglia alle sue ragazze, la partita ha cambiato completamente volto, con le atlete fasanesi che non hanno più concesso nulla alle avversarie e hanno iniziato ad attaccare in maniera pressante da ogni posizione.
Infatti i successivi tre set sono volati tra l'incitamento del pubblico fasanese che ha riempito le gradinate del “Salvemini”, chiudendo la partita con le ragazze di Terlizzi rimaste a 16, 15 e 18 punti.
Adesso le ragazze del presidente Abete devono prepararsi ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione: la Final Four Coppa Puglia Serie C che si disputerà il prossimo sabato 20 aprile a Castellaneta e Laterza. Le due semifinali avranno inizio alle ore 11:00 e si giocheranno nelle due sedi di Castellaneta e Laterza. La prima semifinale vedrà contrapposte il Primadonna Volley Bari e il Security Fire Castellaneta al PalaTifo, mentre la seconda semifinale si giocherà tra l'Adriatica Volley Trani e Il Volley Club Il Podio Fasano alla Palestra I.C. Michelangelo-Marconi.
La finalissima andrà in scena al PalaTifo nel pomeriggio, alle ore 17:00.
Osservatoriooggi.it trasmetterà in diretta le partite della società fasanese.
di Redazione
15/04/2019 alle 23:29:31
Galleria di immagini: Nuova vittoria del Podio, batte 3 a 1 il Terlizzi e si prepara alla Coppa Puglia
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano