PALLAVOLO - PRIMA DIVISIONE
Prime amichevoli per Il Podio Volley Fasano
Una vittoria ed una sconfitta nelle prime uscite stagionali del team maschile, in attesa dell'esordio in campionato del 3 novembre.
Un allenamento della squadra maschile
FASANO- Prosegue la preparazione delle compagini maschili e femminili del neonato sodalizio Il Podio Volley Club Fasano, in procinto di partecipare ai rispettivi campionati di Prima Divisione, che partiranno nel primo weekend di novembre. Il team maschile, guidato dall'allenatore-giocatore Alfredo DI Bari (martello fasanese classe '75), ha disputato la prima amichevole lunedì scorso, 22 ottobre, a Polignano, contro la locale formazione di Prima Divisione, vittoriosa per 3-1 alla fine del match. E' andata meglio la seconda uscita, questa volta a Martina Franca, sempre contro una squadra di pari categoria, sconfitta ieri per 3-1.
In attesa di continuare il rodaggio in vista del campionato con la prossima amichevole, fissata per lunedì al tensostatico di via Galizia contro il sodalizio martinese impegnato in serie C, si va delineando la rosa ufficiale, che oltre all'allenatore-giocatore sopra citato sarà completata dal presidente fasanese Renzo Abete (centrale classe '75), dai martinesi Mimmo Baltazzi (palleggiatore del '91), Sandro Nucci (opposto dell'83) e Massimo CInque (martello dell'88), dai fasanesi Francesco Cardone (libero del '93), Giovanni Zizzi (libero del '96), Giulio Sassanelli (centrale del '90) e Giulio Conti (centrale del '91), e dai castellanesi Marco Spinosa (opposto-martello del '93), Vito Rinaldi (palleggiatore del '95) e Francesco Aquilino (centrale del '95).
Per questi ultimi tre atleti, non è ancora ufficiale l'accordo di prestito con la società di provenienza, ma non dovrebbero esserci problemi per i vertici societari de Il Podio, composti oltre che dal suddetto presidente, anche dal vice-presidente Carmelo Argese e dal direttore sportivo Stefano Mascipinto, i quali, unitamente al mister, dovranno selezionare altre due elementi, tra gli oltre venti ragazzi che attualmente si allenano con la squadra, per chiudere a quattordici il numero dei componenti della rosa che parteciperà al torneo provinciale di Prima Divisione.
L'esordio è fissato per le ore 16 del 3 novembre al tensostatico, dove giungerà il Ceglie favorito per la vittoria del girone. Prima trasferta invece calendarizzata a Oria per il 10 novembre, dove il match inizierà alle 19. Obiettivo del club fasanese è quello dei play-off, sia per quanto riguarda il team maschile che quello femminile, arricchito negli ultimi giorni dagli arrivi del centrale Pamela De Pace e del martello Maria Rubino. Primo appuntamento per la formazione allenata da Romina Cataldi, in attesa di un'amichevole pre-stagionale, previsto per domenica 4 novembre a Torre Santa Susanna, con inizio della partita alle 18.30. Esordio casalingo fissato invece per le ore 18 dell'11 novembre contro l'Ostuni.
di Antonio Latartara
25/10/2012 alle 15:18:03
Leggi anche:
Serie A Gold