PALLAVOLO FEMMINILE SERIE B2
Volley Club Il Podio: buona la prima
Le ragazze di mister Rampino hanno battuto il Dannaunziana Volley School Pescara con un netto 3 a 0 nella prima d’esordio del campionato di Serie B2 femminile
Fasano - Chi ben inizia è a metà dell'opera, questo dice un vecchio proverbio che dovrebbe far ben sperare per le ragazze del Volley Club Il Podio Fasano, che ieri sera hanno disputato la partita di debutto nella Serie B2 femminile battendo l'ostico Pescara senza concedere neanche un set.
Il sestetto di partenza, formato da capitan Valeria Cristofaro, Erika e Siria Tarantino, Alessia Tonina, Simona Corallo e Alessandra Iacca, con la fasanese Monica Ferrara come libero, hanno da subito imposto il ritmo del match, chiudendo agevolmente il primo set 25 a 17.
Ma le avversarie pescaresi non hanno reso la vita facile alle ragazze del presidente Abete, e sia nel secondo che nel terzo set hanno tentato di conquistate la palestra del “Salvemini”, sfruttando alcune imprecisioni delle fasanesi. Ma con la guida di Mister Rampino, le atlete del Fasano hanno recuperato lo svantaggio è chiuso i due set restanti con il risultato di 25 - 21
Come ormai da tradizione, a vittoria acquisita, è stato il momento del rituale selfi post partita, che tanta fortuna ha portato nella passata stagione.
Volley Club Il Podio Fasano-Dannunziana Volley School Pescara: 3-0 (26-17; 25-21; 25-21)
Volley Club Il Podio Fasano: Corallo, Cristoforo, Ferrara, Iacca, Tonina, Tarantino, Trabucco, Di Paola, Bellantuono, Tarantino, Albanese, Maggi, Bufano. All. Rampino.
Dannunziana Volley School Pescara: Angeloni, Pardi, D'Arcangelo, Orlando, Di Norscia, Merlini, Castaldi, Pasquini, Ferrini, Terrenzio, Bernava, Paolucci, Coletta. All. Di Tommaso.
Arbitri: Cinquepalmi (Taranto) e Peragine (Bari).
di Redazione
17/10/2021 alle 15:16:56
Leggi anche: