SERIE B1 FEMMINILE
Pantaleo Podio Volley Fasano: trionfo finale e sguardo ai play-off
Le Podiogirl’s concludono la regular season con una netta vittoria a Pescara

Fasano - La Pantaleo Podio Volley Fasano ha chiuso in bellezza il suo straordinario campionato, espugnando il campo del Pescara con un perentorio 3-0 (18-25, 9-25, 13-22). Le ragazze del presidente Renzo Abete hanno onorato l'ultimo impegno della regular season, consolidando il loro primato nel girone D con un impressionante bottino di 60 punti.
Il match in terra abruzzese non ha mai messo in discussione la superiorità delle gialloblù guidate da coach Paolo Totero. Oltre a conquistare l'intera posta in palio, la partita ha rappresentato un'utile occasione per sperimentare diverse soluzioni tattiche in vista dell'imminente sfida dei play-off promozione. L'allenatore fasanese ha dato spazio a tutta la rosa, permettendo a ciascuna atleta di accumulare minuti importanti in campo.
Per il Sirdeco Volley Pescara, la sconfitta sancisce una stagione difficile culminata con l'ultimo posto in classifica a zero punti e la conseguente retrocessione in Serie B2.
La Pantaleo Podio Volley Fasano, al contrario, festeggia un percorso quasi perfetto, culminato con la vetta del girone grazie a 21 vittorie e sole 3 sconfitte. Un dominio che ha visto le fasanesi mantenere la leadership per ben 20 giornate consecutive e che è valso loro anche la partecipazione alla Coppa Italia di categoria, disputata proprio a Fasano, dove hanno conquistato un onorevole secondo posto.
Questo brillante primato carica la squadra in vista dei play-off promozione, dove affronterà la VTBCRedit Bologna, già incontrata nella sfortunata finale di Coppa Italia.
Oltre al Pescara, nella parte bassa della classifica hanno salutato la Serie B1 anche il Crotone e il Santa Lucia Volley Roma, mentre il Traina si era ritirato dalla competizione a metà campionato.
Tabellino:
Sirdeco Volley Pescara - Pantaleo Podio Volley Fasano 0-3 (18-25, 9-25, 13-22)
Sirdeco Volley Pescara: Cerrone, Passamonti, Boscolo 3, Natale, Distaso 2, Falcone, Oumayma 6, Mazzoni, Barbieri 4, Giampietro 3. All. Fusco.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano 10, Mearini 13, Albano, Negro 5, De Dominicis, Di Coste 7, Campana 9, Vinciguerra 1, Botarelli 3, Martilotti 3, Soleti 6, Vittorio. All. Totero. Arbitri: Luigi La Torre, Luca D'Amico
Classifica (prime posizioni):
- Pantaleo Podio Volley Fasano pt. 60
- Marsala Volley 49
- Star Volley Bisceglie 49
- Epas Agocap Pvt Modica 45
- Nimis Cons. Uv. Pomezia 41
- Zero5 Castellana Grotte 39
- Volleyro Casal dei Pazzi Roma 38
- Co.Ge.Vesuvio Oplonti 36
- Lu.Vo Barattoli Arzano 36
- Iannino Volley S. Teresa Riva Messina 35
- Ics Volley Lucia Roma 24
- Pallavolo Crotone 16
di Redazione
11/05/2025 alle 09:10:38
Leggi anche:
gara podistica
cronoscalata civm
Pronti per la 66ª Coppa Selva e il Trofeo VIP dedicato a Pietro Genuardi