A2 FEMMINILE
Olio Pantaleo Volley Fasano: Amelie Joyce Pixner arriva per rinforzare il centro
La giovane centrale bolzanina di 188 cm porterà talento ed entusiasmo in Serie A2

Fasano – La Olio Pantaleo Volley Fasano continua a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, annunciando un nuovo, importante acquisto per il reparto dei centrali: si tratta di Amelie Joyce Pixner. L'arrivo di Pixner a Fasano rappresenta un colpo significativo per la pallavolo femminile italiana, puntando su una giocatrice giovanissima ma con grandi prospettive.
Diciotto anni, 188 centimetri di altezza e originaria di Marlengo (Bolzano), Amelie Joyce Pixner giunge a Fasano dopo un percorso di formazione d'eccellenza presso il Trentino Energie Argentario Trento. Qui ha affinato le sue qualità, dopo aver mosso i primi passi nel mondo della pallavolo con la SV Lana (Bolzano). La sua carriera giovanile è stata ricca di successi, disputando diversi campionati tra cui Under 16, Under 18, Serie C, Serie B2 e B1. In particolare, ha trionfato nei campionati Under 16 e Under 18, partecipando poi alle rispettive finali nazionali.
Tra i suoi successi spicca anche la vittoria del prestigioso torneo internazionale "Cornacchia". Dopo aver conquistato il campionato di Serie B2, nella scorsa annata ha fatto il suo esordio in Serie B1. Da qualche settimana, la centrale trentina è a tutti gli effetti una giocatrice della Olio Pantaleo Fasano, pronta a fare il suo esordio assoluto in Serie A2.
Entusiasmo e determinazione traspaiono dalle prime dichiarazioni di Amelie Joyce Pixner con la sua nuova maglia: «Sono davvero felice di entrare a far parte di questa squadra. Inizia per me una nuova avventura che affronterò con entusiasmo, impegno e tanta voglia di crescere. Sarà un campionato impegnativo, ma sono pronta a dare il massimo per aiutare il gruppo e raggiungere insieme i nostri obiettivi. Non vedo l'ora di cominciare».
L'arrivo di Amelie Joyce Pixner sottolinea la volontà della Olio Pantaleo Volley Fasano di investire su giovani talenti, costruendo una squadra solida e proiettata verso il futuro.
di Redazione
12/07/2025 alle 06:25:52
Galleria di immagini: Olio Pantaleo Volley Fasano: Amelie Joyce Pixner arriva per rinforzare il centro



Leggi anche: