PALLAVOLO
La Olio Pantaleo Volley Fasano completa il reparto centrali con Federica Piacentini
Un acquisto di spessore per la neopromossa, che si assicura l'esperienza in A1 e A2 della centrale pavese.

Fasano - La Olio Pantaleo Volley Fasano piazza un colpo significativo e chiude il roster delle centrali con l'arrivo di Federica Piacentini. La talentuosa atleta pavese, alta 193 cm per 24 anni, sarà l'ultimo innesto in un ruolo cruciale, mettendosi a disposizione di coach Paolo Totero.
Il curriculum di Piacentini è di tutto rispetto: ha iniziato la sua carriera a soli 5 anni nel PSG Volley San Genesio (PV), per poi approdare nel 2016/17 alla Igor Volley Trecate Novara II (Under 16). Nella società piemontese ha completato tutta la trafila giovanile, arrivando fino alla Serie B1 e conquistando un secondo posto alle finali nazionali con l'Under 18. La stagione 2019/20 la vede esordire in Serie A1 con l'Igor Gorgonzola Novara, partecipando anche ai Campionati del Mondo per Club. Successivamente, si trasferisce a Soverato (A2) nella stagione seguente, poi all'Anthea Vicenza (A2) nel 2021/22, e infine alla Orocash Picco Lecco (A2), dove ha disputato gli ultimi tre campionati. Ora, la sua prossima sfida si chiama Olio Pantaleo Volley Fasano.
«Voglio innanzitutto fare i complimenti alle ragazze, allo staff e alla società per la promozione in serie A2 conquistata sul campo - afferma Federica Piacentini -. Ringrazio poi la società e Paolo Totero per l'interesse dimostrato nei miei confronti. Ho avuto l'occasione di sentirmi con alcuni membri della società e dello staff e sono veramente contenta di avere l'opportunità di lavorare con loro. Ci sarà sicuramente tanto da fare perché come ogni anno il livello del campionato si alza sempre di più, ma non vedo l'ora di conoscere bene tutto il gruppo e lavorare insieme per costruire la nostra identità di squadra e affrontare il campionato».
L'arrivo di Federica Piacentini rappresenta un tassello fondamentale per la Olio Pantaleo Volley Fasano in vista della prossima stagione di Serie A2, garantendo esperienza e fisicità al centro della rete.
di Redazione
14/07/2025 alle 06:28:12
Galleria di immagini: La Olio Pantaleo Volley Fasano completa il reparto centrali con Federica Piacentini


.jpg)

.jpg)

Leggi anche: