PRIMA DIVISIONE
Polisport Il Podio Fasano: vola la squadra maschile, primo stop per la femminile
Le ragazze allenate da Elisa Calabretti perdono imbattibilità e testa della classifica a Torre S. Susanna
FASANO - Sorti alterne per le due compagini della Polisport Il Podio Fasano impegnate nei campionati di Prima Divisione maschile e femminile. I ragazzi allenati da Alfredo Di Bari continuano la corsa in testa alla classifica e hanno anche allungato sulla seconda dopo che Mesagne e Brindisi hanno concluso al tie-break il loro scontro diretto. Anche ieri (venerdì 24 gennaio) Pasquale Nistri e compagni hanno vinto in trasferta ad Erchie con un secco 3-0 (25-18; 25-23; 25-21), secondo successo esterno consecutivo dopo il 3-1 (25-20; 25-17; 23-25; 25-23) ottenuto a Francavilla la giornata precedente. Dopo l'abbandono di Danese (il centrale ha dovuto a malincuore lasciare il gruppo per motivi di lavoro) Di Bari ha ritrovato, sempre al centro, Vanni De Biase. Ha poi scommesso su Vito Speciale che si è adattato a questo nuovo ruolo mentre Gabriele Semeraro è tornato a giocare da laterale. La versatilità di alcuni giocatori è manna per il tecnico fasanese che può contare soprattutto sulla bravura di Roberto Bianchi, sempre lucido nel mettere a terra i palloni che contano. Prossimo turno, tra le mura amiche, con la Pallavolo Ceglie, ultima della classe.
Classifica Prima Divisione maschile: Polisport Il Podio Fasano 23; Volley Ss Annunziata Mesagne 20; Casale Volley 3 Brindisi 17; Volley S. Lorenzo Francavilla Fontana 12; Pallavolo Erchie 8; Pallavolo Gymnasium S. Pancrazio Salentino 5; Rinascita Cisternino 4; Nuova Pallavolo Ceglie 1.
La squadra femminile allenata da Elisa Calabretti, invece, esce sconfitta senza attennuanti, per 3-0 (25-21; 25-15; 25-21) da Torre S. Susanna al termine della peggior prestazione stagionale. Mai in partita le ragazze del presidente Renzo Abete hanno lasciato via libera alle più determinate padrone di casa. A leggera attenuante delle fasanesi un parquet scivoloso che ha condizionato, anche mentalmente, le giocatrici. Ma occorrerà lavorare decisamente sull'approccio alle gare che contano da parte di Grazia Ciaccia e compagne. A Torre sono stati commessi errori evitabilissimi e si sono avute scarse percentuali in ricezione ed attacco. C'è comunque tempo per rifarsi. La squadra femminile tornerà in campo il prossimo 2 febbraio per affrontare, in trasferta, l'Ostuni. Intanto la società si è anche iscritta al campionato di Seconda Divisione femminile ma disputerà questo torneo in provincia di Bari non essendosi costituito in terra brindisina il numero minimo di formazioni per allestire il campionato.
Classifica Prima Divisione femminile: Casale Volley 3 Brindisi 21; Cemar Torre 20; Polisport Il Podio Fasano 18; Nuova Pallavolo Ceglie 17; Pallavolo 80 Brindisi 14; Cbv Ostuni 10; Athena Club Cisternino 9; Pallavolo Erchie 3; Volley Ss Annunziata Mesagne 2.
di Alfonso Spagnulo
25/01/2014 alle 22:03:24
Galleria di immagini: Polisport Il Podio Fasano: vola la squadra maschile, primo stop per la femminile
Leggi anche:
Altri Sport