Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 3, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Le emozioni di Vincenzo Deluci a ‘Tutto il bello che c’è’ di Rai2
    Cultura & Spettacolo

    Le emozioni di Vincenzo Deluci a ‘Tutto il bello che c’è’ di Rai2

    Il noto trombettista jazz fasanese intervistato da Daniele Rotondo per la rubrica Rai che narra della positività in genere
    RedazioneDa RedazioneAprile 22, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Le emozioni di Vincenzo Deluci a 'Tutto il bello che c'è' di Rai2 - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Un servizio denso di emozioni quello trasmesso ieri (giovedì 21 aprile) nella rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c'è”. Protagonista assoluto il trombettista jazz fasanese Vincenzo Deluci che ha narrato la sua storia ai microfoni Rai. Ad intervistarlo un altro fasanese doc, il giornalista Daniele Rotondo.

     

    Nel servizio, realizzato in parte nel chiostro dei Minori Osservanti e in parte nella stessa abitazione di Deluci, sede dell'associazione AccordiAbili, il musicista ha narrato dell'importanza ricoperta dalla musica nella sua vita ("Il primo giocattolo che ho voluto è stata una trombetta") e di come abbia reagito al terribile incidente che lo costringe su di una carrozzina. "Posso dire di aver vissuto due vite diverse – ha sottolineato Deluci -. I medici avevano detto ai miei genitori che sarei stato un vegetale e invece eccomi qui". Oltre alla grande lezione di vita del maestro nel servizio è venuta fuori anche l'attività dell'associazione da lui creata e presieduta per dare speranze ad altri musicisti che, per diversi motivi, non possono suonare strumenti normali. E' stata trasmessa anche parte del video musicale realizzato da Camillo Pace su un brano dedicato proprio a Deluci. Lo stesso Pace, Davide Saccomanno e Vincenzo Deluci hanno anche suonato per le telecamere Rai.

     

    Alla domanda di Rotondo di qual è la cosa più importante nella vita di Deluci il trombettista ha risposto "l'amore della mia famiglia". Chapeau maestro!

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl calore jazz-soul dei Camera Soul conquista Fasanomusica
    Articolo Successivo Il futuro della Selva di Fasano disegnato in un incontro ai Portici
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano-Paganese: 6-0

      Maggio 3, 2026

      Play-Off Scudetto: Gara 1 è del Cassano Magnago, la Junior Fasano cade con onore al “Pala Tacca”

      Maggio 3, 2026

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}