Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 26, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Lello Di Bari: ‘Sul casinò a Fasano chiediamo il parere degli operatori turistici’
    Attualità

    Lello Di Bari: ‘Sul casinò a Fasano chiediamo il parere degli operatori turistici’

    L'ex sindaco si mantiene cauto sull'eventualità di un casinò a Fasano temendo strumentalizzazioni politiche sulle sue parole
    RedazioneDa RedazioneOttobre 26, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Lello Di Bari: 'Sul casinò a Fasano chiediamo il parere degli operatori turistici' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Lello Di Bari da qualche settimana non è più sindaco di Fasano ma ha fatto chiaramente intendere che non vuole abbandonare la sua attività politica e vuole, anzi, se il Ministero dell'Interno darà l'okay, ricandidarsi alla carica di primo cittadino. ma qual è il Di Bari pensiero riguardo alle nuove voci che danno Fasano come ipotetica sede di casinò?

     

    "Io non sono pregiudizialmente contro o a favore particolarmente in un momento preelettorale come è quello che stiamo vivendo, nel quale qualsiasi posizione può essere volontariamente strumentalizzata – dice l'ex primo cittadino -. La mia posizione personale al riguardo è quella di sempre: la ricerca di un qualcosa che, in collina e specificatamente alla Selva, possa essere polo di attrazione e di destagionalizzazione turistica e che determini pertanto una riscoperta o una scoperta da parte del turismo di qualità o di élite (chiamatelo come volete) di questa splendida località che potrebbe diventare veramente un contributo notevole per l'economia di questa città (penso alle entrate percentuali del Comune che potrebbero consentire di lavorare sulle infrastrutture oltre che consentire ad esempio sgravi fiscali sulla cittadinanza).

     

    Dire no alla Selva di Fasano e sì a Bari – continua Di Bari -, secondo il mio modesto parere, vorrebbe significare dire no ai vantaggi che ne potrebbero derivare e sì agli svantaggi, considerato che Bari è a soli cinquanta chilometri. Ma, come dicevo prima, questo è solo il modesto parere di un privato cittadino. Sarebbe invece interessante sapere che cosa pensano al riguardo in primo luogo gli operatori turistici che operano sul territorio, in primis coloro che coraggiosamente continuano a tenere in vita attività commerciali alla Selva, e successivamente gli altri.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteApertura di un casinò a Fasano: una storia infinita
    Articolo Successivo Una lista di Federcivica sosterrà la candidatura di Vito Bianchi
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Real Normanna – Fasano: 2-0

      Aprile 26, 2026

      Junior Fasano, colpaccio a Siracusa: battuto l’Albatro, è semifinale Scudetto

      Aprile 26, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano protagonista a Catania: incetta di medaglie ai Campionati Italiani

      Aprile 26, 2026

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}