Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 5, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Presentata l’edizione 2015 della Fiera dell’Eccellenza a Fasano
    Attualità

    Presentata l’edizione 2015 della Fiera dell’Eccellenza a Fasano

    Nella sala consiliare di Palazzo di Città sono state illustrate le novità relative all'undicesima edizione della manifestazione organizzata da Aryanna Lorusso
    RedazioneDa RedazioneAprile 16, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Presentata l'edizione 2015 della Fiera dell'Eccellenza a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – E' giunta all'undicesima edizione ponendosi tra le poche manifestazioni che riescono a calamitare, sul territorio di Fasano, migliaia di persone. Parliamo della Fiera dell'Eccellenza, il grande evento che si terrà, nel centro commerciale Conforama, dal 24 aprile al 3 maggio. I dettagli dell'iniziativa sono stati presentati ieri sera (mercoledì 15 aprile) in un'affollata sala consiliare a Palazzo di Città. L'organizzatrice della manifestazione, Aryanna Lorusso, ha voluto coinvolgere tutte le sue collaboratrici nel spiegare novità e dettagli di questa edizione 2015. Dopo i saluti istituzionali affidati al sindaco di Fasano Lello Di Bari e agli assessori Laura De Mola e Renzo De Leonardis, sono cominciati gli interventi dove la parte del leone è stata fatta dalla stessa Lorusso. Innanzitutto ha spiegato la scelta strategica del luogo e della data di svolgimento. "Il centro commerciale Conforama – ha detto – è un luogo strategicamente visibile e facilmente raggiungibile sia dagli espositori che dai visitatori in una data positivamente scelta a cavallo di due fine settimana festivi come quelli del 25 aprile e del 1° maggio. Questo sviluppa non solo maggiore affluenza ma favorisce più ritorni di immagine e di conseguenza più introiti economici". 

     

    Le colonne portanti della Fiera dell'Eccellenza restano gli espositori che si dipanano nei settori dell'artigianato, commercio, edilizia e agricoltura. Saranno 250 gli espositori e quasi l'80% nuovi rispetto alle edizioni passate tanto da far dire alla Lorusso che si tratta di una vera e propria rivoluzione generazionale. "La Fiera – ha continuato la vulcanica organizzatrice – si è rinnovata col passare del tempo e non solo per le aziende partecipanti ma ci metterei anche l'estetica con gli arredi e i colori di tendenza. All'ingresso sarà realizzata una grande scenografia composta da un portale stile masseria su cui padroneggierà il campanile dell'orologio, simbolo di Fasano".

     

    Saranno riproposti, poi, il padiglione sposi e l'evento "I giardini dell'Eccellenza" dove, a quest'ultimo, si registrerà la partecipazione di veri cultori del verde che si sfideranno in una particolare competizione che li vedrà ispirati ai giardini di Babilonia. I lavori saranno giudicati da tre diverse commissioni: una di professionisti, una interna e una dal pubblico. Durante la Fiera, poi, ci sarà spazio per l'intrattenimento con artisti che suoneranno dal vivo, karaoke, danze orientali e tanto altro. Ospite della manifestazione sarà Uccio De Santis.

     

    Durante la conferenza stampa di ieri sono state illustrate anche le varie collaborazioni e alcuni dettagli organizzativi rivolti agli espositori che giungeranno non solo dalla Regione Puglia ma anche da regioni limitrofe. In conclusione la Lorusso ha parlato della giornata di inaugurazione che sarà ricca di avvenimenti: ci sarà una sfilata di Fiat 500 e poi archibugieri, mangiafuoco, musici e sbandieratori oltre al violinista Ilir Jerisca. La benedizione sarà impartita da Padre Carlos, parroco della chiesa di Savelletri.  

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa New Top Dance Puglia di Fasano protagonista al ‘World dance festival’
    Articolo Successivo Non si ferma all’alt e investe un carabiniere: denunciato giovane di Pezze di Greco
    Redazione

      Articoli Correlati

      Prevenzione e solidarietà a Fasano: successo per la terza Giornata di Screening del Tumore al Seno

      Luglio 5, 2026

      Rocío Muñoz Morales nel nuovo appuntamento di “LibriAmo… tra gli ulivi” con “La vita adesso”

      Luglio 5, 2026

      Incendio nella Zona Industriale SUD

      Luglio 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Prevenzione e solidarietà a Fasano: successo per la terza Giornata di Screening del Tumore al Seno

      Luglio 5, 2026

      Rocío Muñoz Morales nel nuovo appuntamento di “LibriAmo… tra gli ulivi” con “La vita adesso”

      Luglio 5, 2026

      Incendio nella Zona Industriale SUD

      Luglio 4, 2026

      “La spiaggia libera non è un favore. È una scelta politica dell’amministrazione Zaccaria”

      Luglio 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}