Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 27, Novembre 2025
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Antonio Scianaro: ‘La sicurezza dei nostri figli viene prima di ogni esigenza di bilancio’
    Attualità

    Antonio Scianaro: ‘La sicurezza dei nostri figli viene prima di ogni esigenza di bilancio’

    Il consigliere regionale ha convocato una riunione della Commissione Lavori Pubblici di Fasano per affrontare la questione della ristrutturazione delle scuole
    RedazioneDa RedazioneAprile 14, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Antonio Scianaro: 'La sicurezza dei nostri figli viene prima di ogni esigenza di bilancio' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – A seguito di quanto successo nella scuola elementare di Ostuni nella giornata di ieri, il cosigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro ha deciso di intervenire e questa mattina (14 aprile) ha convocato, in qualità di presidente della Commissione Lavori Pubblici di Fasano, una riunione per affrontare la questione della messa in sicurezza e ristrutturazione degli edifici scolastici.

     

    "Sono quattro le scuole che potrebbero essere interessate a breve dagli interventi di riqualificazione: la scuola Giovanni Pascoli, la struttura d’infanzia “Martucci”, la scuola primaria “Collodie la scuola secondaria “Fortunato” di Montalbano – ha dichiarato – . Mi spendo da tanto su questo fronte e prendo atto con favore che sia servito il pressing sull’assessore Ammirabile che, evidentemente, ha bisogno di essere sollecitato per raggiungere qualche risultato". 

     

     

    “Ora – aggiunge – è necessario fare presto per non perdere i fondi già disponibili per gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica della Giovanni Pascoli, mentre l'auspicio per le altre strutture è che la Regione approvi le proposte da noi redatte, nell'ambito del piano triennale dell'edilizia scolastica.  In Commissione, oggi, abbiamo fatto chiarezza sulle risorse disponibili e dobbiamo insistere per avere un quadro preciso delle necessità in tutte le strutture fasanesi. Quello che è successo nella scuola ostunese – conclude Scianaro – è la ragione per la quale non ho mai abbassato la guardia in questi anni, monitorando costantemente la questione per poter essere sereni. La sicurezza dei nostri figli viene prima di ogni esigenza di bilancio”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePositivo il bilancio 2014 della Guardia di Finanza sul territorio brindisina
    Articolo Successivo Scuola elementare di Pezze di Greco poco sicura: i genitori scrivono al Prefetto di Brindisi
    Redazione

      Articoli Correlati

      Neri Marcorè porta “Doppia Coppia” a Fasano

      Novembre 26, 2025

      TPL Urbano a Fasano: la navetta elettrica urbana raddoppia e diventa gratuita per tutti i cittadini

      Novembre 26, 2025

      “Il Ritmo delle Cose”: dopo il trionfo con Nicoletta Romanazzi, la rassegna di Fasano ospita Cristiano Godano dei  Marlene Kuntz

      Novembre 26, 2025
      Gli articoli più letti

      Il Cuore Pulsante delle Corse: nasce l’ASD Ufficiali di Gara Fasano

      Novembre 26, 2025

      Neri Marcorè porta “Doppia Coppia” a Fasano

      Novembre 26, 2025

      TPL Urbano a Fasano: la navetta elettrica urbana raddoppia e diventa gratuita per tutti i cittadini

      Novembre 26, 2025

      “Il Ritmo delle Cose”: dopo il trionfo con Nicoletta Romanazzi, la rassegna di Fasano ospita Cristiano Godano dei  Marlene Kuntz

      Novembre 26, 2025
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2025 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}