Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 28, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Fasano imbiancata e non è ancora finita: abitazioni isolate e senza luce in collina
    Attualità

    Fasano imbiancata e non è ancora finita: abitazioni isolate e senza luce in collina

    Il territorio fasanese colpito da un'incredibile nevicata paragonabile agli eventi già accaduti nel 1993 e nel 1987: aumenta il pericolo ghiaccio
    RedazioneDa RedazioneDicembre 31, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano imbiancata e non è ancora finita: abitazioni isolate e senza luce in collina - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Ha nevicato per gran parte della notte a Fasano e la città si è risvegliata totalmente imbiancata. Diversi i centimetri di coltre bianca accumulati sulle strade (in alcuni punti anche oltre i 20 centimetri) con tante persone che hanno scelto di passeggiare fino a tarda ora per godersi lo spettacolo. Il maltempo non ha risparmiato nessun angolo del territorio: le situazioni peggiori, almeno a livello di temperature, si registrano in collina (al Canale di Pirro ci sono abitazioni isolate dove manca l'energia elettrica dalla mezzanotte e le strade bloccate da 40 centimetri di neve senza che si registri l'intervento di nessuno per spazzare la neve) ma anche la zona della marina non è rimasta immune dalla neve. Anzi, è stata la prima ad essere colpita dato che la perturbazione giunge proprio dal mare. 

     

    Ora gli esperti meteo fanno a gara per trovare paragoni a questo eccezionale evento: nevicate simili si sono avute nel 2007 ma se si va ancora indietro potrebbe essere collocata, a livello di quantità, a quella del 1987. Infatti non è ancora finita. L'allerta meteo resta e sarà così sino a domani (1° gennaio) con il rischio di ulteriori nevicate.

     

    Ma così come fatto in precedenza la neve porta sì gioia e divertimento ma occorre aumentare la soglia dell'attenzione. Per gli automobilisti il pericolo numero uno resta il ghiaccio: già nella notte numerose auto hanno avuto problemi a circolare per le strade cittadine, soprattutto quelle meno trafficate. Per i pedoni, invece, oltre al ghiaccio, ci sono le buche coperte dalla neve ad essere vere e proprie trappole. La Protezione Civile è sempre pronta ad intervenire se si dovessere creare situazioni di pericolo importanti.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNevica anche a Fasano: il pericolo diventa il ghiaccio
    Articolo Successivo Ordinanza sindacale: a Fasano vietati i botti di fine anno
    Redazione

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}