Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 1, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»I luoghi del cuore: ancora pochi giorni per votare il Minareto
    Attualità

    I luoghi del cuore: ancora pochi giorni per votare il Minareto

    Il censimento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano si concluderà il 30 novembre: il comitato 'Save Minareto' invita ancora a segnalare la struttura silvana
    RedazioneDa RedazioneNovembre 20, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    I luoghi del cuore: ancora pochi giorni per votare il Minareto - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il prossimo 30 novembre si concluderà il censimento nazionale per “i luoghi del cuore”, avviato a maggio dal Fondo Ambiente Italiano. Ancora 10 giorni per contribuire alla candidatura della villa di Damaso Bianchi alla Selva di Fasano quale “luogo del cuore” dei fasanesi. Il comitato “Save Minareto”, promotore della raccolta delle firme in favore della villa, ha già inviato nel mese di ottobre altre 2.000 firme, che si aggiungono alle 2.700 già registrate, e si prepara ad inviare agli uffici del Fondo Ambiente Italiano a Milano, le firme raccolte nel mese di novembre.

     

    Dall’inizio dell’anno scolastico, a settembre, i componenti del comitato hanno visitato le scuole di Fasano, illustrando in ogni classe gli obiettivi della campagna e sensibilizzando gli studenti verso uno degli esempi più pregiati di architettura eclettica del patrimonio locale. Il numero di firme raccolte fino ad oggi, vicino a 5.000, deve incoraggiare e stimolare tutti coloro che non hanno ancora segnalato il Minareto a partecipare con il proprio voto, in modo da aumentare ulteriormente la posizione in classifica della villa. Per votare online è sufficiente collegarsi al link: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/brindisi/fasano/minareto/17745 In alternativa, è possibile sottoscrivere i moduli disponibili presso gli uffici IAT in Piazza Ciaia a Fasano.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIn Coppa Italia il Fasano pesca la corazzata Gravina
    Articolo Successivo ‘La forza della vita’ con Guglielmo Minervini: presente anche una delegazione di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      L’UTL protagonista della festa barocca “Correva l’anno…”

      Maggio 31, 2026

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026
      Gli articoli più letti

      Gara 1 Coppa Selva di Fasano: Simone Faggioli re incontrastato, ma i giovani spingono forte

      Maggio 31, 2026

      L’UTL protagonista della festa barocca “Correva l’anno…”

      Maggio 31, 2026

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}