Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 22, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Distretto socio-sanitario a Fasano: l’Asl ne chiederà il completamento
    Attualità

    Distretto socio-sanitario a Fasano: l’Asl ne chiederà il completamento

    Ha avuto esiti positivi la riunione voluta dal consigliere regionale Antonio Scianaro e tenutasi a Bari alla presenza dell'assessore Giannini
    RedazioneDa RedazioneGiugno 5, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Distretto socio-sanitario a Fasano: l'Asl ne chiederà il completamento - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si è tenuta ieri (mercoledì 4 giugno), nella sede dell’Assessorato Regionale ai Trasporti e Lavori pubblici, la prevista riunione, voluta e sollecitata dal consigliere regionale di Forza Italia Antonio Scianaro, circa il completamento dei lavori di realizzazione del Distretto socio-sanitario di Fasano. Ad introdurre i lavori è stato l’assessore regionale Giovanni Giannini che ha evidenziato come nel Comune di Fasano risultano interrotti i lavori dell’opera in quanto ricadenti in zona perimetrata a moderata probabilità di inondazione. Stante l’urgenza di concludere comunque i lavori di realizzazione l’Asl di Brindisi ha chiesto che l’Autorità di Bacino conceda il nulla osta alla prosecuzione degli stessi considerato che il Comune fasanese ha già progettato e finanziato i lavori di regimentazione della acque che legittimerebbero la deperimetrazione dell’area. Il vicesindaco di Fasano Gianleo Moncalvo ha confermato la circostanza e si è associato alla richiesta dell’Asl stante l’alta valenza sociale dell’intervento.

     

    E’ poi intervenuto il prof. Antonio Rosario Di Santo, Segretario generale dell’Autorità di Bacino di Puglia, che ha dichiarato che non appena sarà consegnata l’istanza della Asl al completamento dei lavori provvederà ad emettere il parere di conformità al Piano di Assetto Idrogeologico ma che l’agibilità all’opera sarà concessa solo dopo l’avvenuto collaudo delle opere idrauliche di mitigazione del rischio. La Asl di Brindisi ha comunque preannunciato che provvederà nel più breve tempo possibile a presentare l’istanza richiesta dall’Autorità di Bacino.

     

    «Ringrazio l’assessore regionale Giannini e tutti i partecipanti alla riunione per il proficuo contributo in quanto abbiamo ottenuto un risultato importante per il completamento di un’opera necessaria alla comunità che va nella direzione del miglioramento della sanità territoriale oggi assolutamente necessaria – sottolinea il consigliere Scianaro –. Per di più, essendo Fasano già sede di Distretto socio-sanitario, è giusto che abbia le strutture adeguate per operare. Ora gli organismi preposti del Comune di Fasano, sia tecnici che politici, si adoperino affinché si dia corso agli impegni assunti».

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSole e salute: Vitamina D essenziale per il corpo umano
    Articolo Successivo Mensa scolastica: ultimo controllo dell’anno da parte del Comitato Genitori Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      Il mare al centro: successo per l’evento della Lega Navale di Torre Canne

      Aprile 22, 2026

      Fasano, riprese cinematografiche in stazione: variazioni per il trasporto pubblico il 27 aprile

      Aprile 22, 2026
      Gli articoli più letti

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      Basket Fasano da sogno: espugna Angri e vola in semifinale

      Aprile 22, 2026

      Il mare al centro: successo per l’evento della Lega Navale di Torre Canne

      Aprile 22, 2026

      Innotech Serra Fasano, missione salvezza contro la capolista: alla “Zizzi” arriva il colosso Enna

      Aprile 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}