Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 14, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Fabiano Amati: ‘La delibera della Asl di Brindisi sulla dipartimentalizzazione è incomprensibile’
    Attualità

    Fabiano Amati: ‘La delibera della Asl di Brindisi sulla dipartimentalizzazione è incomprensibile’

    Il consigliere regionale fasanese chiede all'assessore regionale alla sanità i motivi delle scelte effettuate dal direttore generale Paola Ciannamea
    RedazioneDa RedazioneLuglio 8, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fabiano Amati: 'La delibera della Asl di Brindisi sulla dipartimentalizzazione è incomprensibile' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – "La delibera sulla dipartimentalizzazione della Asl di Brindisi è incomprensibile sugli effetti pratici (presidio per presidio e plesso per plesso), perché non contiene motivazioni strutturali e professionali per giustificare le scelte e avanza addirittura effetti di piano stralcio aziendale, nonostante sia gravata dalle dette carenze motivazionali; insomma, un bel dilemma per gli interpreti, compresi quelli che da anni frequentano le migliori 'fiere' e i più accorsati 'festival' della pubblica amministrazione".

     

    Ad attaccare il provvedimento del direttore generale della Asl di Brindisi Paola Ciannamea sulla "Riorganizzazione in senso Dipartimentale dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi" e relativi allegati, che penalizza oltre ogni limite l'ospedale di Fasano è il Consigliere regionale Fabiano Amati. "Chiedo – dice Amati – pertanto alla collega Assessore Gentile e alla struttura burocratica dell'assessorato regionale alle Politiche della salute, di richiedere immediatamente alla Asl interessata i dettagli motivazionali delle scelte, comprensibili a chiunque sugli effetti pratici, affinché ognuno possa decidere con cognizione di causa se la strada da intraprendere debba essere quella della persuasione o della lotta. È chiaro che anche il ritardo della Asl nel fornire spiegazioni, determinerà e giustificherà ogni iniziativa di mobilitazione. Confido sulla solita celerità e puntualità di Elena Gentile e sui suggerimenti di riconosciuta qualità tecnica che le strutture dell'assessorato regionale vorranno fornire alla Asl brindisina".

     

    Intanto lo stesso Amati commenta così su Facebook il suo intervento: "Se non arriva una rapida spiegazione (e revoca) della delibera sui dipartimenti nella Asl di Brindisi – scrive il consigliere fasanese -, ho già il pigiama in borsa: mi servirà per occupare l'ospedale di Fasano".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSi svegliano gli amministratori fasanesi per salvare l’ospedale: convocato consiglio comunale e ricorso al Tar
    Articolo Successivo L’ultimo libro di Vito Bianchi recensito dal Corriere della Sera
    Redazione

      Articoli Correlati

      Giovani esploratori pronti a connettere il mondo: Fasano celebra i vincitori di Intercultura

      Giugno 14, 2026

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: 58 accessi e nessuna criticità nelle prime 24 ore di attività del Pronto Soccorso

      Giugno 13, 2026

      I “Ragazzi del ’66” di Pezze di Greco: un legame senza tempo per celebrare i 60 anni

      Giugno 13, 2026
      Gli articoli più letti

      Giovani esploratori pronti a connettere il mondo: Fasano celebra i vincitori di Intercultura

      Giugno 14, 2026

      Grande festa al Palasport: spettacolo per il saggio della Ju Jitsu Academy Fasano

      Giugno 13, 2026

      Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano: 58 accessi e nessuna criticità nelle prime 24 ore di attività del Pronto Soccorso

      Giugno 13, 2026

      I “Ragazzi del ’66” di Pezze di Greco: un legame senza tempo per celebrare i 60 anni

      Giugno 13, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}