Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 1, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Ambiente»Caccia al rifiuto: domani la premiazione dei partecipanti
    Ambiente

    Caccia al rifiuto: domani la premiazione dei partecipanti

    La cerimonia domani, giovedì 27 settembre, alle ore 17 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano
    RedazioneDa RedazioneSettembre 26, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Caccia al rifiuto: domani la premiazione dei partecipanti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Domani, giovedì 27 settembre, alle ore 17 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano si terrà la cerimonia di consegna delle targhe di partecipazione ai progetti “Caccia al rifiuto” e “La mia spiaggia è differente” sulla sensibilizzazione dei giovani alla raccolta differenziata.

    Saranno il sindaco Lello Di Bari e l’assessore ad Ecologia e Ambiente, Giuseppe Angelini, a consegnare le targhe ai titolari dei sei lidi che hanno aderito al progetto e lo hanno ospitato nelle loro strutture (“La Sirenetta” e “L’Ottagono” di Savelletri, “Bizzarro”, “La Zanzara”, “Sabbiadoro” e “Tavernese” di Torre Canne) ed ai rappresentanti delle associazioni, anch’esse partecipanti ai due progetti: circolo Legambiente “Karat” di Fasano, “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, “Peppino Di Carolo” di Pozzo Faceto, “Cea Equoambiente” e masseria “San Nicola”. I due progetti sono stati messi a punto dalla “Monteco”, società gestrice attualmente del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, in collaborazione con il Comune di Fasano ed il nucleo ecologico della locale Polizia municipale.

    Le iniziative si sono svolte da luglio a settembre (e si concluderanno il 30 di questo mese) ed hanno riguardato l’organizzazione di giochi a tema ambientale per bambini e ragazzi. «Si è trattato di un’iniziativa estremamente interessante – afferma il sindaco Lello Di Bari – volta alla sensibilizzazione dei giovanissimi alla raccolta differenziata. Devo dire che sono rimasto entusiasta dell’appassionata partecipazione di bambini e ragazzi ai due progetti: sono stato presente praticamente in ogni giornata del calendario nelle varie location previste e i giovanissimi hanno partecipato divertiti ai giochi organizzati per l’occasione. Credo – sottolinea il sindaco Di Bari – che i due progetti siano stati significativi per l’educazione ambientale rivolta ai ragazzi: è proprio vero che giocando s’impara e sono certo che questi ragazzi, nelle loro case, praticheranno la raccolta differenziata in modo giusto e consapevole».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTragedia ferroviaria: interviene l’assessore Ammirabile
    Articolo Successivo Incuranti della legge bruciano erba e sterpaglie
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026

      “LibriAmo…tra gli ulivi!”, al via la sesta edizione. Nando dalla Chiesa per il primo appuntamento

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      “Food X Job”: il 19 maggio si terrà il primo Job Day del comparto agroalimentare 

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}