Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 4, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»In arrivo nuovi impianti pubblicitari
    Attualità

    In arrivo nuovi impianti pubblicitari

    L'assessore Moncalvo individua la strada per ridurre le tariffe della mensa scolastica
    RedazioneDa RedazioneAgosto 7, 20124 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    In arrivo nuovi impianti pubblicitari - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Sono stati individuati, in tutto il territorio comunale di Fasano, 40 nuovi spazi pubblici per l’installazione di impianti pubblicitari e affissionistici da affidare a ditte private previa indizione di gara d’appalto. «Una decisione certamente riveniente dall’esigenza di regolamentare il settore dell’impiantistica pubblicitaria – afferma Gianleo Moncalvo, assessore alla Polizia municipale e Attuazione del programma, nonché vicesindaco – ma anche dalla necessità di reperire fondi tali da consentirci di ridurre il ticket sulla mensa scolastica; non è un caso che, proprio in occasione della vigilia dell’approvazione del Bilancio di previsione 2012 – precisa Moncalvo – abbiamo deliberato proprio la riduzione delle tariffe per la refezione nelle scuole per l’infanzia, così che per il primo figlio il blocchetto-mensa costerà 56 euro e non 80 com’era stato precedentemente stabilito. La riduzione del ticket ci è sembrata un atto dovuto, tenuto conto delle difficoltà economiche in cui si dibattono molte famiglie fasanesi a causa del perdurare della crisi generale e, quindi – sottolinea l’assessore Moncalvo – era necessario individuare da quale capitolo di spesa attingere i fondi necessari oppure quali tipologie d’introiti individuare per consentire la riduzione del ticket. Abbiamo optato – afferma Moncalvo – proprio per l’istituzione di nuovi impianti pubblicitari ed eccoci pronti, a breve, ad indire un’apposita gara d’appalto».

    Era stato il sindaco Lello Di Bari ad affidare all’assessore il compito di individuare una soluzione atta a ridurre il ticket sulla mensa scolastica: «Avevo chiesto a Moncalvo, esperto commercialista e, dunque, avvezzo a leggere e redigere bilanci, d’individuare un percorso per diminuire la tariffa sulla refezione – afferma il sindaco Di Bari – e ritengo che questa sull’istituzione e l’affidamento di nuovi impianti pubblicitari sia perfetta. In questo modo, per ridurre il ticket, non metteremo le mani in tasca ai cittadini, come si dice in gergo quando si tratta per i Comuni di reperire nuove risorse per erogare servizi – sottolinea Di Bari – semmai regolamenteremo meglio il settore dell’impiantistica pubblicitaria e, conseguentemente, otterremo introiti dalle ditte aggiudicatrici dell’appalto».

    I nuovi 40 spazi individuati sono stati suddivisi «in 5 lotti da 8 impianti ciascuno – chiarisce l’assessore Moncalvo – e coprono, di fatto, l’intero territorio comunale; quando indiremo la gara affideremo un lotto per ogni ditta, dunque, saranno 5 le ditte aggiudicatrici sulla base del prezzo più alto che proporranno le partecipanti, rispetto ad un canone concessorio che porremo a base d’asta. Le ditte si aggiudicheranno i lotti per tre anni: questo è il periodo di concessione – sottolinea Moncalvo – che abbiamo pensato di inserire nel capitolato d’appalto prossimo ad essere predisposto». I nuovi spazi individuati per l’impiantistica pubblicitaria sono i seguenti: (lotto n. 1) piazzale Circolo tennis a Selva di Fasano; “Conforama” sulla Fasano-Stazione; via Appia a Torre Canne; presso stadio comunale (nelle vicinanze del distributore di benzina) a Fasano; via degli Astronauti a Fasano; via Gramsci a Fasano; via Giardinelli (nei pressi del mercato settimanale) a Fasano: in quest’ultimo spazio saranno due gli impianti da poter installare, mentre negli altri soltanto uno. (Lotto n. 2): “Conforama” sulla Fasano-Stazione; via Appia a Torre Canne; via dei Miracoli a Pozzo Faceto; zona industriale sud a Fasano; via La Masa a Montalbano; via Longo a Pezze di Greco; stadio comunale a Fasano; via Accademia Navale di Livorno a Savelletri (tutti questi spazi avranno un impianto ciascuno). (Lotto n. 3): “Conforama” sulla Fasano-Stazione; via degli Astronauti a Fasano (qui sono previsti due impianti, mentre negli altri spazi di questo lotto sono uno per ogni via); piazzale Circolo tennis a Selva di Fasano; via Accademia Navale di Livorno a Savelletri; zona industriale sud a Fasano; via Gravinella – lato monti, a Fasano; via Gramsci a Fasano. (Lotto n. 4): “Conforama” sulla Fasano-Stazione; via Appia a Torre Canne; via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco; via Accademia Navale di Livorno a Savelletri; stadio comunale a Fasano; viale del Leccio a Selva di Fasano; via Giardinelli – angolo via Gravinella a Fasano; via Gravinella – angolo via Giardinelli a Fasano. (Lotto n. 5): “Conforama” sulla Fasano-Stazione; via Accademia Navale di Livorno a Savelletri; stadio comunale a Fasano; viale del Leccio a Selva di Fasano; via dei Miracoli a Pozzo Faceto; via Gravinella – lato monti a Fasano; via Giardinelli, nei pressi del mercato settimanale a Fasano, dove sono previsti due impianti, mentre negli altri spazi di questo lotto 5 ne sono previsti uno per ogni via individuata.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa banda dell’Audi A8 ci riprova
    Articolo Successivo Via le cancellate della Villa Comunale
    Redazione

      Articoli Correlati

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026

      A Fasano la XXIV Giornata di Studi sul Seicento e l’Età Barocca: focus sul dipinto della Pietà

      Giugno 4, 2026
      Gli articoli più letti

      La Collodi-Bianco di Fasano vola altissimo a Roma: la 3B è nella Top 8 d’Italia ai Giochi della Gioventù

      Giugno 4, 2026

      Solidarietà a Fasano: al McDonald’s raccolte 28 sacche di sangue con Croce Rossa e ASL

      Giugno 4, 2026

      L’House of Excellence tra motori e tradizioni: ospitato con successo l’incontro di Apulia Driving Experience per la 67ª Fasano-Selva

      Giugno 4, 2026

      A Fasano la XXIV Giornata di Studi sul Seicento e l’Età Barocca: focus sul dipinto della Pietà

      Giugno 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}