Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 27, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Confronto tra il candidato sindaco Di Bari e i commercianti
    Notizie

    Confronto tra il candidato sindaco Di Bari e i commercianti

    Il sindaco Di Bari ha incontrato i rappresentanti del commercio locale per discutere dei problemi che interessano la categoria
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloAprile 16, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Confronto tra il candidato sindaco Di Bari e i commercianti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – <<Siamo qui per discutere di commercio, ovvero quello che, assieme all'artigianato, all'agricoltura e al turismo, deve diventare uno dei settori trainanti dell'economia fasanese – ha affermato il candidato sindaco Lello Di Bari in apertura dell'incontro tenutosi ieri sera (17 aprile), al laboratorio urbano di Fasano – anche se noto con rammarico che i commercianti presenti in sala si possono contare sulle dita di due o tre mani al massimo, sebbene siano stati proprio molti di loro a richiedermi a gran voce questo confronto>>.

    Nonostante le assenze, però, il dibattito è andato avanti per circa due ore, toccando temi salienti tra i più disparati, dall'arredo urbano alla necessità di parcheggi, dalla disoccupazione al blocco economico che questa comporta. Sono stati gli interventi di Aldino Napolitano e Pierino Lacirignola, infatti, a mettere sul tavolo questi delicati aspetti.

    A seguito, invece, della proposta di un altro commerciante di poter dare in concessione terreni comunali a imprenditori del circondario per favorire la nascita di industrie che assumano personale fasanese, permettendo di arginare il fenomeno della disoccupazione, Di Bari ha illustrato all'uditorio i problemi causati dal consorzio Asi.

    L'Amministrazione comunale sta seriamente vagliando l'ipotesi di uscire dal consorzio, qualora la nuova dirigenza dello stesso non permetta la risoluzione di annosi problemi che impediscono, appunto, al Comune di uscire da questa fase di stallo nella concessione di aree pubbliche a privati.

     

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Chiesa di San Pietro in Ottava sulla via Traiana
    Articolo Successivo Morte Giovanni Bongiorno: prima udienza al processo per Annibale e Mario Scolti
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Paladini del Mare: a Torre Canne la spiaggia si libera dalle cicche

      Giugno 27, 2026

      Fasano, martedì 30 giugno la presentazione del 6° Blu Summer Camp

      Giugno 27, 2026

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}