Fasano – Un lunedì che segna una svolta per la viabilità e il futuro sportivo di Fasano. È stata inaugurata questa mattina (26 gennaio 2026) la nuova arteria stradale che collega la SP4 a via San Lorenzo, un’opera strategica finanziata con i fondi per i Giochi del Mediterraneo – Taranto 2026.

L’intervento, costato oltre un milione e 460 mila euro, non riguarda solo la circolazione, ma la nascita di un vero e proprio hub logistico a servizio del nuovo Palazzetto dello Sport. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Francesco Zaccaria, il Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino.
I numeri dell’opera sono imponenti: una superficie di oltre 26.500 metri quadrati che ospita un’area parcheggio da 301 posti auto standard, 27 posti auto per disabili, 7 posti riservati agli autobus, 12 postazioni di ricarica per veicoli elettrici e 5 postazioni di ricarica elettrica dedicate ai disabili, il tutto con un occhio alla sostenibilità, infatti il parcheggio è stato realizzato intorno ai maestosi ulivi secolari del posto, che non sono stati minimamente intaccati da questa opera.


