Fasano – Tragedia sfiorata questo pomeriggio, 1 febbraio, lungo la strada provinciale n. 1 che attraversa il Canale di Pirro. Un’autovettura proveniente da Alberobello, condotta da un giovane di 23 anni, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale che, per dinamica e conseguenze, poteva trasformarsi in un dramma.

Giunto all’altezza del chilometro 3, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo andando a collidere violentemente contro il guard rail. Nell’impatto, la barriera metallica ha letteralmente trafitto l’automobile, attraversando l’intero abitacolo e perforando i sedili lato passeggero.
Fortunatamente il giovane, rimasto illeso, viaggiava da solo evitando conseguenze che avrebbero potuto essere fatali.

Il tratto stradale interessato dall’incidente è lo stesso che, fino a poco tempo fa, era oggetto di controlli sulla velocità da parte della polizia locale. Tali controlli risultano attualmente sospesi a seguito delle recenti restrizioni normative.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità.
Successivamente è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato con l’ausilio dei flex per separare il guard rail dalle lamiere del veicolo, consentendone la rimozione in sicurezza.

La polizia locale ha diffuso alcune fotografie dell’incidente con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sui rischi legati all’alta velocità e alla pericolosità di quel tratto di strada.



