FASANO (BR) – Un nuovo progetto per rilanciare il calcio fasanese, con una società composta al 100% da fasanesi. Da questa idea nasce il Fasano Football Club, figlio dell’ennesimo atto di amore della BS Soccer Team Fasano che, cedendo il titolo al neonato sodalizio, permetterà alla città di Fasano di ripartire dal campionato di Prima Categoria.
L’obiettivo è quello di continuare con la mission perseguita per vent’anni dalla BS Fasano, ovvero quella di valorizzare il talento calcistico fasanese, proiettandolo verso campionati professionistici o semi-professionistici.
La squadra disputerà le partite casalinghe allo stadio “Vito Curlo” e sarà composta da elementi prevalentemente fasanesi, coadiuvati da alcune pedine di categoria superiore che apporteranno quell’esperienza in grado di fare la differenza. L’intento è chiaro: cercare di scalare quanto prima le categorie del dilettantismo per portare il nome di Fasano dove merita.
“In questo momento di scoramento – ha commentato Gianclaudio Semeraro – mi sono sentito in dovere, dopo vent’ anni di risultati, di mettere a disposizione del mio paese il titolo della mia squadra con progetto nuovo, con persone nuove e con l’ambizione di rilanciare il talento locale”.
Nei prossimi giorni, la società incontrerà gli esponenti del tifo organizzato fasanese per esporre loro il progetto societario con l’auspicio di procedere con unità e compattezza per riportare la città di Fasano in categorie all’altezza del suo nome.


