Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 18, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Con “Napoletando” la Peppino Mancini omaggia Napoli e i suoi mille colori
    Cultura & Spettacolo

    Con “Napoletando” la Peppino Mancini omaggia Napoli e i suoi mille colori

    La Lama d’Antico ha ospitato il brillante spettacolo scritto da Fabrizio Giannuzzi e Aquilino De Luca, con la voce imponente di Mario Rosini
    RedazioneDa RedazioneAgosto 20, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Con "Napoletando" la Peppino Mancini omaggia Napoli e i suoi mille colori - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Una piacevole serata d’estate e i suggestivi luoghi del Parco rupestre di Lama d’Antico hanno fatto da cornice, ieri sabato 19 agosto, ad un importante e atteso evento del cartellone artistico dell’ATS Katharà, “Napoletando”, nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’assessorato alla Cultura del Comune di Fasano. A introdurre la serata il presidente del GAT Peppino Mancini Fausto Savoia, seguito dai saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Cinzia Caroli.

    Uno spettacolo, quello scritto da Fabrizio Giannuzzi e Aquilino De Luca, che ha visto un perfetto connubio tra prosa e musica, evidenziando la bellezza e le contrapposizioni di Napoli, con i suoi poeti, artisti e musicisti. 

    Tra siparietti comici in stile “la smorfia”, brevi “sceneggiate napoletane” e letture di prosa, portati in scena dal trio Fabrizio Giannuzzi, che ne ha curato la regia, Mimmo Capozzi e Alessandra La Torre, il maestro Aquilino De Luca ha guidato la band composta dalla violinista Claudia D’Addario, dal batterista Mimmo Campanale, dal chitarrista Michele Errico e dal bassista Paolo Romano, in un percorso musicale tutto partenopeo, messo in parole dalla voce di Mario Rosini.

    I più iconici successi di Renato Carosone, Pino Daniele, Salvatore Di Giacomo, Massimo Ranieri, Totò e i fratelli De Filippo hanno coinvolto il numeroso pubblico presente, tanto che Rosini in più di un’occasione ha smesso di cantare per godersi il coro intonato appunto dagli spettatori.

    Al termine dello spettacolo, il lungo applauso del nutrito pubblico, composto non solo da fasanesi, ma anche da molti turisti, ha sottolineato la riuscita dell’evento, che ha regalato circa 90 minuti di pura napoletanità.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTorneo Beach Volley: Il Leo Club Fasano unisce amicizia e servizio grazie allo sport
    Articolo Successivo Tanto pubblico per la tradizionale sagra delle fave e delle frittelle a Cocolicchio
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      Il Giugno Fasanese entra nel vivo con la Consegna delle Chiavi e il grande corteo “La Scamiciata”

      Giugno 17, 2026

      Una coinvolgente 5ª edizione per “Fasano in Banda – Il festival della musica ritrovata”

      Giugno 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Crisi US Fasano: Ivan Ghilardi si dimette

      Giugno 17, 2026

      “Fasano: ieri, oggi e domani”, il nuovo podcast di Osservatorio

      Giugno 17, 2026

      A Torre Spaccata nasce “Al Parco – BISTROT”: la scommessa vincente del giovane Sante Narducci

      Giugno 17, 2026

      Il trionfo mondiale del Team Top Dance Academy: l’eccellenza delle danze caraibiche brilla a Bologna

      Giugno 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}