Fasano – Il fasanese Vincenzo Deluci racconterà la propria esperienza di vita e le numerose attività dell’associazione AccordiAbili che presiede nel corso della puntata odierna (sabato 15 aprile) del format televisivo di RAI 1 “A Sua Immagine” condotto da Lorena Bianchetti, a partire dalle ore 16.
Il maestro Deluci oltre a rispondere alle domande della Bianchetti si esibirà con la tromba Elmec realizzata da AccordiAbili e sarà mostrato un filmato, girato nei giorni scorsi, nella sede dell’associazione.
Numerosi sono le attività dell’associazione AccordiAbili e nel corso della puntata si parlerà dei progetti “La musica è di tutti” con cui, attraverso i proventi del 5×1000 e al finanziamento del Dipartimento per le politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso l’avviso “Giovani per il sociale 2018”, stanno lavorando a due “nuovi” strumenti che consentiranno di realizzare il sogno di una giovane donna emiliana con una grande passione per la musica ma che non può coltivare a causa della sua disabilità e di un musicista pugliese che aspira di poter tornare a suonare musica dopo un incidente stradale che gli ha causato disabilità.


