Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 5, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»«Ridarella», ecco i nomi dei finalisti del 1° Festival del Cabaret targato GAT “Mancini”
    Cultura & Spettacolo

    «Ridarella», ecco i nomi dei finalisti del 1° Festival del Cabaret targato GAT “Mancini”

    Iscrizioni provenienti da tutta Italia, ma sono soltanto 6 i finalisti che si esibiranno al Teatro Sociale il 30 marzo
    RedazioneDa RedazioneMarzo 15, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    «Ridarella», ecco i nomi dei finalisti del 1° Festival del Cabaret targato GAT “Mancini” - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Si scaldano i motori di «Ridarella», il 1° Festival del Cabaret organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” in programma giovedì 30 marzo al Teatro Sociale di Fasano.

    L’evento rientra nel cartellone artistico dell’ATS Katharà nell'ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

    Dopo la scadenza fissata al 12 marzo e dopo un’attenta visione delle proposte, il comitato selezionatore del Festival ha individuato i sei comici finalisti che si sfideranno a colpi di gag e battute nella finalissima che decreterà il vincitore del primo contest comico ideato e organizzato da Mimmo Capozzi, direttore artistico del GAT “Mancini”.

    Le proposte sono pervenute da tutta Italia e originariamente, da bando, i finalisti avrebbero dovuto essere in cinque salvo poi la decisione dell’organizzazione di portare il numero dei comici a sei, vista la qualità del materiale inviato dai candidati.

    I nomi dei finalisti sono i seguenti:

    –       Luigi Biancoli;

    –       Samuele Rossi;

    –       “Appunti di viaggio” – Beppe Carone e Vito Romita;

    –       Francesco Birardi;

    –       Gianluca Ciardo;

    –       “Le taglie comode” – Annabella Giordano e Luigia Caringella.

     

    I comici avranno a disposizione un tempo massimo di 10 minuti (con una tolleranza di 1 minuto) per dare sfogo alla loro originalità e vis comica. La “Giuria tecnica”, formata da ospiti legati al mondo dello spettacolo e personalità della cultura, selezionerà 2 concorrenti che si sfideranno nella finalissima, in una seconda esibizione per un timing massimo di 5 minuti.

    Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 300€, mentre il secondo un premio di 150€.

    «Il primo festival del Cabaret di Fasano nasce con grande entusiasmo. Siamo rimasti stupiti dalle numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto, e abbiamo lavorato duramente per selezionare i migliori talenti. Siamo felici di presentare i nostri sei comici finalisti e non vediamo l'ora di vederli esibirsi sul palco della finale».

    Ha così commentato il direttore artistico della kermesse Gianpiero Renna, fasanese d’adozione e con un passato nel mondo dello spettacolo: dall’animazione turistica nella florida Valtur degli anni ’90 – trampolino di lancio, tra gli altri, di Rosario Fiorello – alla decennale collaborazione con il programma del compianto Maurizio Costanzo “Buona Domenica” e, di recente, con “Amici” di Maria De Filippi.

    «Il festival "Ridarella" – ha concluso Renna – si propone di promuovere il cabaret come forma d'arte e di intrattenimento, offrendo una piattaforma per i comici emergenti. L'evento ha già attirato molta attenzione e si prevede che la finale sarà un grande successo».

     

    Per informazioni sui biglietti:

    334 114 4911

     

    Mail: infots@comune.fasano.br.it

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMercato immobiliare a Napoli: i prezzi delle vendite e delle locazioni
    Articolo Successivo Fasanomusica: venerdì arriva Mario Incudine con il suo spettacolo “Mimì da Sud a Sud”
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il Teatro Sociale s’infiamma con il “Duettango”: un trionfo per l’apertura del gran finale di Fasanomusica

      Maggio 5, 2026

      Sul palco del Teatro Sociale “Torniamo domani” è stata una prova di riscatto

      Maggio 4, 2026

      Interruzione temporanea dei servizi telefonici comunali per migrazione tecnica delle linee

      Maggio 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Junior Fasano, l’ora della verità: arriva il Cassano Magnago per ribaltare la serie

      Maggio 5, 2026

      Il Teatro Sociale s’infiamma con il “Duettango”: un trionfo per l’apertura del gran finale di Fasanomusica

      Maggio 5, 2026

      Il Fasano ne fa sei e blinda il terzo posto

      Maggio 4, 2026

      Sul palco del Teatro Sociale “Torniamo domani” è stata una prova di riscatto

      Maggio 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}