Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 25, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Pezze di Greco: variazioni temporanee nel trasporto pubblico, per lavori di riqualificazione di C.so Nazionale
    Attualità

    Pezze di Greco: variazioni temporanee nel trasporto pubblico, per lavori di riqualificazione di C.so Nazionale

    Dal 16 gennaio al 4 febbraio sarà soppressa la fermata dei bus in Corso Nazionale a Pezze di Greco, all’altezza di Piazza XX Settembre, su entrambi i sensi di marcia
    RedazioneDa RedazioneGennaio 12, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Pezze di Greco: variazioni temporanee nel trasporto pubblico, per lavori di riqualificazione di C.so Nazionale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – L’amministrazione comunale di Fasano informa la cittadinanza che, per consentire i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, che vede interessata la frazione di Pezze di Greco, dal prossimo lunedì 16 gennaio, entrerà in vigore una variazione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale.

    In particolare, nel periodo dal 16 gennaio al 4 febbraio sarà soppressa la fermata dei bus in Corso Nazionale a Pezze di Greco, all’altezza di Piazza XX Settembre, in entrambi i sensi di marcia.

    Gli autobus potranno comunque percorrere Corso Nazionale, in entrambe le direzioni, ed effettueranno regolarmente le altre fermate già previste su corso Nazionale ad eccezione di quella in Piazza XX Settembre. Ciò è reso necessario in quanto sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza dell’area di cantiere in Piazza XX Settembre.

    Inoltre, dal 23 gennaio, e per un periodo di tempo limitato che dipenderà dall’avanzamento dei lavori (presumibilmente il 4 febbraio), sarà interdetta la possibilità a tutti gli autobus e ai mezzi pesanti di percorrere Corso Nazionale in entrambe le direzioni di marcia. 

    «Siamo pienamente consapevoli – dice l’assessore alla Viabilità Donatella Martucci – che il disagio, anche se per pochi giorni, sarà notevole per i residenti di Pezze di Greco, ma questi lavori di riqualificazione, attesi da molti anni dalla frazione, porteranno una nuova vivibilità e sicurezza alle principali arterie della frazione più grande e popolosa del nostro territorio».

    Queste le nuove direttive per il servizio di trasporto pubblico a partire dal 23 gennaio:

    – con direzione Montalbano o Torre Canne, dopo aver percorso tutto il tratto da Fasano a Pezze di Greco (lato nord), le corse giunte all’intersezione con il raccordo con la circonvallazione, devono svoltare a sinistra e dirigersi verso la circonvallazione (provinciale) che percorreranno sino alla rotatoria con Via Angelini; devono proseguire a destra per Via Angelini sino a Corso Nazionale e poi percorrere:  1) l’itinerario preordinato per Speziale Montalbano; 2) oppure giunti all'intersezione tra la ex ss16 con la circonvallazione, svoltare a sinistra per la circonvallazione e poi alla rotonda a destra per Torre Spaccata – Torre Canne secondo l’itinerario preordinato.

    – con direzione Fasano provenienti da Speziale/Pozzo Faceto, le corse devono proseguire per Via Angelini sino alla rotatoria con la circonvallazione e poi proseguire a sinistra per l’altra rotatoria con il raccordo per la S.S. 379; ivi devono proseguire a sinistra direzione Pezze di Greco e poi a destra per Fasano secondo l’itinerario preordinato;

    – con direzione Fasano provenienti da Torre Spaccata, le corse giungendo alla rotatoria con la circonvallazione, devono proseguire diritto per Via Angelini e poi su Corso Nazionale a sinistra direzione Speziale fino all'intersezione con la circonvallazione dove devono girare a sinistra sulla circonvallazione sino alla prima rotonda e poi proseguire dritto per l’altra rotatoria con il raccordo per la S.S. 379; ivi devono proseguire a sinistra direzione Pezze di Greco e poi a destra per Fasano secondo l’itinerario preordinato.

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente«Via Appia, Regina Viarum»: Fasano presente alla candidatura Unesco
    Articolo Successivo Il direttore di Repubblica Molinari ospite del Circolo della Stampa di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Gara rifiuti ARO Brindisi Nord: RTI Gial-Cogeir in testa alla graduatoria, proposta l’aggiudicazione

      Giugno 25, 2026

      Magia a Lama d’Antico: il successo travolgente della “Notte di San Giovanni” apre il Fasano in Banda

      Giugno 25, 2026

      “LIBRIAMO… TRA GLI ULIVI”, AL VIA LA SESTA EDIZIONE

      Giugno 25, 2026
      Gli articoli più letti

      Gara rifiuti ARO Brindisi Nord: RTI Gial-Cogeir in testa alla graduatoria, proposta l’aggiudicazione

      Giugno 25, 2026

      Magia a Lama d’Antico: il successo travolgente della “Notte di San Giovanni” apre il Fasano in Banda

      Giugno 25, 2026

      “LIBRIAMO… TRA GLI ULIVI”, AL VIA LA SESTA EDIZIONE

      Giugno 25, 2026

      Tra storia e versi, a Egnazia risuona “L’antico richiamo”: domani l’anteprima e il debutto con Aldo Nove

      Giugno 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}