Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 18, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Voglia di riscatto per il Fasano: domenica c’è il derby contro il Brindisi
    Calcio

    Voglia di riscatto per il Fasano: domenica c’è il derby contro il Brindisi

    200 tagliandi per il settore ospiti del “Fanuzzi” messi a disposizione per i tifosi del Fasano e acquistabili entro le 19.00 di sabato 30 ottobre.
    Gerry MoioDa Gerry MoioOttobre 29, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Voglia di riscatto per il Fasano: domenica c’è il derby contro il Brindisi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email
    Dopo le due sconfitte consecutive ottenute contro il Bitonto e il Rotonda, il Fasano è a caccia di riscatto per proseguire a macinare punti utili per il conseguimento della salvezza.
    Domenica al “Fanuzzi” di Brindisi andrà in scena il derby della Provincia e in città sale già la febbre per una delle partite più attese dell’anno.
     
    La Questura di Brindisi ha reso noto che sono stati messi a disposizione per i tifosi biancazzurri 200 tagliandi, acquistabili soltanto in prevendita negli uffici dello stadio “Vito Curlo” in via Salvo D’Acquisto al costo di 5,00€ (più costi di prevendita).
     
    Il team di Giuseppe Mosca è chiamato ad una prova di orgoglio dopo le opache prestazioni nelle ultime due uscite di campionato e il derby brindisino è sicuramente una ghiotta occasione, utile non soltanto in ottica di classifica ma anche per prendere una boccata di ottimismo e fiducia. 
    Un aiuto per il tecnico biancazzurro potrebbe arrivare dall’infermeria, con gli eventuali recuperi di un difensore centrale – Gorzelewski e Callegari, o magari entrambi – dell’esterno under Taddeo e del trascinatore Vincenzo Corvino. Con questi rienti sarebbero garantite soluzioni in più sia per la formazione iniziale che a gara in corso. 
     
    Durante la settimana hanno salutato la città della Selva prima il centrocampista Ciro Lucchese, tornato alla Team Altamura, e poi l’attaccante Francesco Trovè accasatosi proprio a Brindisi ma contestualmente il club di Franco D’Amico non ha annunciato nuovi innesti in loro sostituzione pertanto, al netto di nessun recupero degli infortunati, la formazione potrebbe essere la stessa vista al “Veneziani” contro il Rotonda a eccezione del solo Losavio, fasanese doc e autore di un gol nel derby proprio al “Fanuzzi” nel corso della passata stagione.
     
    Il Brindisi invece è reduce da un terremoto tecnico e societario che ha visto naufragare il progetto di Chianese. Esonerato l’allenatore napoletano, ecco al suo posto mister Nello Di Costanzo con Nicola Dionisio come direttore sportivo. 
    I messapici, dopo la sconfitta esterna di domenica scorsa contro il Nola, in settimana hanno rinforzato il proprio organico con gli innesti dell’ex Trovè, Ivan Bubalo, attaccante croato classe 1990, e Michele Silvestro, trequartista classe 1999. 
    Inoltre l’area comunicazione della società adriatica ha lanciato l’iniziativa “Brindisi chiama chi ama Brindisi”, un gioco di parole semplice ed efficace ma soprattutto funzionale al lancio della promo in questione che dà la possibilità ai tifosi del Brindisi di acquistare il biglietto della gara al simbolico costo di 5€.
     
    Un derby è sempre una partita a sé, pertanto è impossibile sbilanciarsi con i pronostici basandosi sulla classifica oppure sulle ultime uscite dato che la posta in palio va oltre i canonici 3 punti e questo entrambe le compagini lo sanno.  
     
    La partita avrà inizio alle 14.30 di domenica 31 ottobre e sarà trasmessa in diretta tv su Antenna Sud 85.
    Arbitra il signor Federico Cosseddu di Nuoro, assistente 1 Vincenzo Abbinante di Bari, assistente 2 Vincenzo Andreano di Foggia.
     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteBs Soccer Team, per la prima volta nella storia Fasano ha una seconda squadra di calcio
    Articolo Successivo Apertura straordinaria dei cimiteri cittadini per la commemorazione dei defunti anno 2021
    Gerry Moio

      Articoli Correlati

      Fasano-Martina, torna il più classico e atteso dei derby pugliesi di Serie D

      Aprile 18, 2026

      Junior Fasano, ultimo atto in casa della regular season: a Vigna Marina arriva il Pressano

      Aprile 17, 2026

      Trionfo della Team Top Dance Academy a Chieti: pioggia di medaglie al circuito Latin Dance League

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Fasano-Martina, torna il più classico e atteso dei derby pugliesi di Serie D

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}