Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 9, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualit໑Viva Estate Viva’, sabato 26 giugno partono i walking tour
    Attualità

    ‘Viva Estate Viva’, sabato 26 giugno partono i walking tour

    Secondo appuntamento del cartellone di manifestazioni di Torre Canne. Zaccaria: 'Una occasione unica per vivere pienamente le bellezze del nostro territorio'
    RedazioneDa RedazioneGiugno 23, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    'Viva Estate Viva', sabato 26 giugno partono i walking tour - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    TORRE CANNE – Dalle bellezze paesaggistiche del parco delle dune costiere, al fascino della storia degli Scavi di Egnazia e del parco rupestre di Lama d’Antico: una passeggiata all’indietro nel tempo e nelle meraviglie naturalistiche di un territorio unico per immergersi in meraviglie spesso sconosciute. 

    Secondo appuntamento sabato 26 giugno del cartellone «Viva Estate Viva» che fino a settembre animerà la marina di Fasano di eventi per ogni fascia d’età. 

    Dopo la mostra di artisti del territorio che lo scorso weekend ha acceso la rassegna con il primo evento all’ombra del faro, si prosegue con l’avvio dei walking tour, visite con guide abilitate riservate a turisti e cittadini, con numero massimo di 15 partecipanti e servizio navetta di partenza e arrivo dal faro di Torre Canne. Il primo tour è previsto proprio sabato 26 giugno (dalle 10.00 alle 12.00) al Parco Dune Costiere; il secondo il 3 luglio (sempre dalle 10.00 alle 12.00) al parco archeologico di Egnazia, il terzo il 10 luglio (dalle 16.30 alle 18.30) al parco rupestre Lama d’Antico. 

    «L’esperienza dei walking tour – dice il sindaco Francesco Zaccaria – consentirà di vivere le bellezze del territorio apprezzandone peculiarità e caratteristiche spesso nascoste e poco note, ma che con l’esperienza e la professionalità delle guide emergono e consentono ai visitatori di apprezzare ancora di più la particolarità di scenari naturali e paesaggistici unici». 

    l progetto «Viva estate Viva» nasce nell’ambito del potenziamento dell’Info-point di Torre Canne che effettuerà i seguenti orari:

    – Dal lunedì al giovedì: 11.00 – 13.00 | 16.00 – 19.00

    – Dal venerdì alla domenica e giorni festivi: 9.00 – 22.00

    – Giovedì 15 luglio: 9.00 – 20.00

    – Giovedì 22 luglio: 9.00 – 22.00

    – Giovedì 29 luglio: 9.00 – 22.00

    «I walking tour porteranno visitatori e turisti nel cuore delle nostre bellezze – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Cinzia Caroli –. Questo consentirà a quanti hanno scelto Fasano per la loro estate di apprezzare la molteplicità di bellezze storiche, naturalistiche e paesaggisti che un territorio poliedrico come il nostro offre tutto l’anno».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAvviato a Sammichele di Bari e San Severo la XVIII edizione del Sa.Fi.ter.
    Articolo Successivo Nasce ‘Scelta Condivisa’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Notte di terrore a Torre Canne: esplode il bancomat, danni ingenti a farmacia e abitazioni

      Luglio 9, 2026

      Truffa del “finto Carabiniere” a Fasano: anziana raggirata cede i gioielli dal balcone, incastrato un 23enne

      Luglio 9, 2026

      Al via “Jazz Friends”: le grandi note del jazz illuminano l’estate di WOW! Fasano ’26

      Luglio 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Notte di terrore a Torre Canne: esplode il bancomat, danni ingenti a farmacia e abitazioni

      Luglio 9, 2026

      Truffa del “finto Carabiniere” a Fasano: anziana raggirata cede i gioielli dal balcone, incastrato un 23enne

      Luglio 9, 2026

      Al via “Jazz Friends”: le grandi note del jazz illuminano l’estate di WOW! Fasano ’26

      Luglio 8, 2026

      Gare Nazionali di Primo Soccorso a Solferino: il Comitato di Fasano porta la Puglia sul podio nazionale

      Luglio 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}