Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 28, Ottobre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Gara Nazionale ‘Manutenzione e assistenza tecnica’: terzo posto per l’IPSIA Salvemini di Fasano
    Attualità

    Gara Nazionale ‘Manutenzione e assistenza tecnica’: terzo posto per l’IPSIA Salvemini di Fasano

    Il fasanese Gianvito Nigri ha portato il proprio istituto sul podio della gara
    RedazioneDa RedazioneMaggio 15, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Gara Nazionale 'Manutenzione e assistenza tecnica': terzo posto per l'IPSIA Salvemini di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Si è svolta il 27 e 28 aprile a Mondovì (CN) la tradizionale Gara Nazionale “Manutenzione e assistenza tecnica: opzione Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili” rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Professionali italiani.

    Il concorso, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, ha visto la partecipazione anche dell’IPSIA “G. Salvemini” di Fasano rappresentato dallo studente fasanese Gianvito Nigri della classe 4ªAE classificatosi al terzo posto.

    Quest’anno, a causa della pandemia, la gara si è svolta online tra i diversi istituti partecipanti su tutto il territorio nazionale. Ogni studente concorrente, in “isolamento” nel laboratorio della propria scuola e davanti alla webcam, ha gareggiato alle due prove previste dal concorso: una pratica con la realizzazione di un impianto elettrico a uso civile, ed una teorica con un test di 50 domande con annessa esercitazione di disegno CAD sugli schemi elettrici.

    «È la prima volta che il nostro Istituto partecipa a questa Gara Nazionale – spiega la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Convertino – e siamo entusiasti di aver raggiunto il podio! Faccio i miei complimenti a Gianvito per il risultato ottenuto e ringrazio tutto lo staff dell'IPSIA “G. Salvemini”. Un particolare ringraziamento va al prof. Vincenzo Sardelli per l'impegno profuso e la presenza costante. Quella del Salvemini è una squadra straordinaria che sa porsi obiettivi importanti e sempre più ambiziosi. Alunni, famiglie, docenti e personale scolastico hanno dimostrato di possedere forza e grinta inesauribili, riuscendo a costruire un ambiente creativo e stimolante, in cui lavorare sempre con passione ed entusiasmo. Sono profondamente orgogliosa dei risultati raggiunti dal nostro Istituto in questo anno scolastico pieno di incertezze e sono convinta che continueremo sempre, tutti insieme, a guardare nella stessa direzione, a sognare e a credere in un progetto di scuola vincente per i nostri ragazzi e le nostre ragazze».

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSS 172: entro metà luglio i lavori saranno completati VIDEO
    Articolo Successivo Trasferta a Merano per l’Acqua & Sapone Junior Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Stadio “Vito Curlo”, il Tribunale di Brindisi congela lo sgombero: sospesa la determina del Comune

      Ottobre 28, 2026

      Katharà e Puglia Culture presentano la stagione artistica 2026/2027 del Teatro Sociale di Fasano

      Ottobre 28, 2026

      Al via a Fasano le iscrizioni al nuovo corso ITS in Luxury Event & Food Experience Management

      Ottobre 28, 2026
      Gli articoli più letti

      In edicola il nuovo numero di “Osservatorio”: dal maltempo alla cronaca, un mese di fatti e storie fasanesi

      Ottobre 28, 2026

      Stadio “Vito Curlo”, il Tribunale di Brindisi congela lo sgombero: sospesa la determina del Comune

      Ottobre 28, 2026

      Katharà e Puglia Culture presentano la stagione artistica 2026/2027 del Teatro Sociale di Fasano

      Ottobre 28, 2026

      Al via a Fasano le iscrizioni al nuovo corso ITS in Luxury Event & Food Experience Management

      Ottobre 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}