Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 6, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Motori»Trofeo del LevanteMX: oltre 100 piloti al via nel weekend
    Motori

    Trofeo del LevanteMX: oltre 100 piloti al via nel weekend

    All'Autodromo del Levante parte nel weekend il rinnovato Trofeo del LevanteMX, con un nuovo format, doppia tipologia di partenza singola ed in griglia. Circa 30 le minicar schierate. Tanti i driver fasanesi al via
    RedazioneDa RedazioneAprile 9, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Trofeo del LevanteMX: oltre 100 piloti al via nel weekend - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Il primo appuntamento con il Trofeo del LevanteMX il 10 e 11 aprile, ha riscosso ottimo successo di adesioni ed ha superato quota 100.

    Decisamente elevato l'interesse verso gli eventi presso l'Autodromo barese di Binetto, tanti i nomi noti presenti tar cui svettano certamente il sicilaino Domenico Cubeda su Osella e l'abruzzese Marco Gramenzi su Alfa 4C. Doppia tipologia di gara con la partenza in griglia e le sfide a partenza singola, ideali per lavori di regolazione sulle vetture.

    Nella gara a partenza singola, spuntano i nomi di diversi piloti big tra cui, il catanese Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek, vincitore TIVM sud e più volte Campione Siciliano velocità Montagna; il teramano Marco Gramenzi su Alfa 4C MG 01 Furore con motore Zytek, Campione Italiano gruppo E2SH Velocità Montagna; Francesco Leogrande, esperto pilota pugliese di Fasano che testerà l'Osella PA 21.

    Oltre a "BigLeo", saranno molti i driver fasanesi ad abbassare la visiera del casco per competere sul circuito gestito da Ivan Pezzolla.

    Da segnalare, tra gli altri, Francesco Guarini, Vito Cupertino, Gianluca Conte, Giovanni Miccolis e Oronzo Montanaro tra le piccole Fiat del campionato Italiano “Bicilindriche”, Silvestro De mola nel Trofeo VW Lupo Cup, Saverio e Leo Taddeo rispettivamente in RS1.6 e RS2.0, alessandro Arvizzigno in RS Plus 1.4, doriano Sarcinella su Peugeot 106 Proto Kavasaki in classe E1-1150, Nicola Annese in E1-1.6 Turbo su. Reanult 5 GT Turbo e Francesco Savoia, che nella gara Challenge ad inseguimento guiderà un Kart cross.

    La prima data automobilistica 2021 vedrà anche la prova inaugurale del campionato Italiano “Bicilindriche”, nella quale si terranno le prime sfide dell'anno tra le vetture Fiat. Ai nastri di partenza tutti ibig del campionato, da Currenti a Lizzio, da Pastore a Sannino, da Cuomo a Mercuri.

    Spettacolo assicurato con le le Ford Ka+ Trofeo del Challenge Ford PMP e le VW Lupo GTi del Nankang Lupo Cup.

    Il 7 novembre è prevista la seconda gara del Trofeo del Levante, dopo la quale si completeranno le classifiche e si assegnerà il montepremi, una delle importanti novità 2021 prevista e voluta dall'organizzazione da Safe & Emotion.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLa Junior Fasano batte il Bolzano e dedica la vittoria a Pasquale Serri
    Articolo Successivo Palazzetto dello Sport: ulteriore avanzamento dei lavori
    Redazione

      Articoli Correlati

      Motori sulla Selva: 109 piloti al via del 12° Slalom “Trofeo Selva di Fasano”

      Novembre 6, 2026

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026
      Gli articoli più letti

      Motori sulla Selva: 109 piloti al via del 12° Slalom “Trofeo Selva di Fasano”

      Novembre 6, 2026

      Nomine Confindustria Turismo: Zaccaria e Palmariggi augurano buon lavoro a Melpignano e Mangano

      Novembre 6, 2026

      I Cioccolatini della Ricerca 2026

      Novembre 6, 2026

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}