Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 24, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»L’Atletico Pezze perde ma recrimina per una dubbia scelta arbitrale
    Calcio

    L’Atletico Pezze perde ma recrimina per una dubbia scelta arbitrale

    Una buona prova per la squadra di mister Cardone che nel finale subiscono le due reti decisive a cui fa seguito il goal annullato a Pertosa
    RedazioneDa RedazioneOttobre 7, 2019Aggiornato il:Agosto 7, 20253 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L'Atletico Pezze perde ma recrimina per una dubbia scelta arbitrale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO- Esordio amaro per l’Atletico Pezze che perde nella prima giornata del girone B di Seconda Categoria contro lo Spartan Boys Ginosa. Termina 2-1 la sfida sul terreno di gioco dei tarantini ma sul match alleggia il dubbio di un goal annullato ai pezzaioli che avrebbe ristabilito la parità nel finale e che avrebbe consegnato un prezioso pareggio alla squadra allenata da mister Vito Cardone.

     

    L’allenatore pezzaiolo si affida al 3-4-3 che aveva ben figurato nel primo turno di Coppa Italia giocato in settimana contro il Savelletri. Senza lo squalificato Leo Cardone e gli infortunati Francesco Fanizza e l’indisponibile Marco Olive, il giovane mister lancia dall’inizio Bagorda come partner d’attacco di Spinosa e con Tauro sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti. L’inizio di partita sorride all’Atletico che dopo due minuti passa in vantaggio con Spinosa di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Spinosa che Fanizza insacca in rete di testa. I padroni di casa sono messi all’angolo ma lo stesso Fanizza non riesce a concludere positivamente due nitide occasioni. Musa ci prova anch’egli due volte dal limite senza però trovare la via del goal, cosi come Mancini che calcia sul portiere dopo un’ottima azione corale.

     

    Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa ma trovano un super Dileo che salva momentaneamente il risultato con una parata superlativa su azione offensiva dei tarantini. Al minuto 80’ arriva il goal del pareggio con Lomagistro che di sinistro supera l’incolpevole estremo difensore pezzaiolo. La doccia gelata arriva all’ottantottesimo con Costantino che ribalta il risultato. Il goal è però viziato da una posizione di fuorigioco molto dubbia. Al 93’ Pertosa riesce a trovare la rete del pareggio dopo un errore del portiere avversario ma il direttore di gara annulla tra lo stupore di tutti che non riescono a trovare una valida motivazione alla scelta arbitrale. Tra le proteste generali l’arbitro estrae il cartellino rosso prima verso un dirigente seduto in panchina e poi verso Fanizza, già ammonito nel corso della partita.

     

    Domenica prossima arriva il turno per voltare pagina quando al ‘S. Ancona’ giungerà il Calcio Castellana.

     

    TABELLINO

     

    S.P. GINOSA – ATLETICO PEZZE 2-1

    RETI: 2’ Fanizza (AP), 81’ Lomagistro (G), 88’ Costantino (G)

     

    GINOSA: Myrtaj, Di Iena, Caffe (Tanzarella), Lomagistro (Binetti), D’Aprile, Mele, Raona (Giannini), Criscuolo, Basile, Carrera (Costantino), Bitetti (Capurso). All. Passarelli

    AT. PEZZE: Dileo, Saponaro, Vinci (Sforza), Mancini (Santoro), Fanizza, Orlando (Legrottaglie), Bagorda (Pertosa), Trisciuzzi, Spinosa (Ruggieri), Musa, Tauro. All. Cardone

     

    NOTE: espulsi il dirigente Amati dalla panchina e il calciatore Fanizza per proteste.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteL’Asd Savelletri sconfitto in casa all’esordio in campionato
    Articolo Successivo 7 Milioni di euro per la ristrutturazione del PTA
    Redazione

      Articoli Correlati

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026

      Una Innotech Serra Fasano generosa si arrende alla capolista

      Aprile 24, 2026

      Basket Fasano da sogno: espugna Angri e vola in semifinale

      Aprile 22, 2026
      Gli articoli più letti

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026

      Festa dell’Olio Buono 2026: a Fasano si chiude con successo la seconda edizione

      Aprile 24, 2026

      Una Innotech Serra Fasano generosa si arrende alla capolista

      Aprile 24, 2026

      Da oggi in edicola il numero di aprile di Osservatorio

      Aprile 23, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}