Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 24, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Un successo per la decima edizione della Sagra della Caldarroste e del vino novello
    Attualità

    Un successo per la decima edizione della Sagra della Caldarroste e del vino novello

    Domenica sera, 4 novembre, un caldo pubblico ha partecipato alla tradizionale sagra organizzata dall'Associazione Culturale Cocolicchio
    RedazioneDa RedazioneNovembre 7, 20182 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Un successo per la decima edizione della Sagra della Caldarroste e del vino novello - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Una piacevole serata autunnale con una notevole partecipazione di forestieri, ormai abituè di questo evento, è stata lo scenario per il primo traguardo dell'Associazione Culturale Cocolicchio, il taglio del nastro della decima edizione della "Sagra delle caldarroste e del vino novello".

    Nella piazza della frazione, sono stati allestiti stand gastronomici, in particolare per le caldarroste e per le caratteristiche "pettole" preparate dalle sapienti mani delle socie dell'associazione. Come da tradizione, l'antico forno di comunità è stato messo in opera per la preparazione della "focaccia" con il pomodoro, per deliziare i partecipanti alla manifestazione con la tipica focaccia calda.

    L'evento ha riscosso successo, nonostante sia stata chiusa leggermente in anticipo per uno scorcio d'acqua.

    "Non possiamo che complimentarci con noi stessi – afferma il presidente dell'Associazione Cocolicchio Franco Mastro – , con chi ci sostiene, e con tutta la raffinata gente che è venuta a trovarci. La Sagra delle caldarroste e del vino novello 2018 ci lascia un bellissimo ricordo. Anzitutto per la bellezza degli incontri che qui sempre si realizzano, poi per la qualità, bellezza e la bonta dei prodotti, per la gioia che tra noi qui sempre si respira."

    La manifestazione ormai è un classico delle domeniche d'autunno nel territorio di Fasano: un connubio ben riuscito e ormai rodato dove la tradizione dei nostri nonni  torna ad essere "viva" nella nostra frettolosa vita.

    Un momento in cui fermarsi e assaporare gli odori e i sapori dell'autunno: caldarroste, focaccia, pettole tutto sapientemente mescolato con dell'ottimo vino novello.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteVittoria Olive di PugliAddosso ha aperto il suo studio d’arte
    Articolo Successivo Sarà presentato a Fasano il libro ‘Il futuro dopo Lenin’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Attacco di lupi a Salamina: strage di pecore nella notte

      Agosto 22, 2026

      Festival teatrale “Di scena a Fasano”, ufficializzati gli spettacoli in cartellone

      Agosto 22, 2026

      Giocattolo con sabbia contenente amianto: allerta del Ministero della Salute

      Agosto 20, 2026
      Gli articoli più letti

      Nasce il Fasano Football Club

      Agosto 24, 2026

      SuperSalita – Trofeo Fagioli: Gianni Angelini è Campione Italiano RS Plus

      Agosto 24, 2026

      Olio Pantaleo Fasano: Anna Caneva è il nuovo capitano, Candela Sol Salinas sarà la sua vice

      Agosto 24, 2026

      Innotech Serra Fasano: al via la stagione 2026/27 tra Serie A Silver e il maxi-progetto con Conversano

      Agosto 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}